|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Problema inserimento cpu in Asus P5Q Pro
Ciao ragazzi, perdonate la mia nubbiaggine in materia di pc, ma mi son comprato i pezzi per assemblarmi da solo il pc solo che ho un problemino
Ho una Asus P5Q Pro, ho messo la Cpu (Intel Core 2 Quad) nel suo slot ma lo sportellino non si chiude, o meglio, è troppo duro e ho paura di spaccare qualcosa Ho fatto anche un video (perdonate la qualità http://www.youtube.com/watch?v=68lzUOdABzg Come vedete con la cpu inserita e lo sportello chiuso devo fare molta più forza rispetto a quando lo sportello è aperto (ma anche rispetto a quando è chiuso senza la cpu inserita)... Magari è normale e sono io che mi spavento per niente, però ho anche notato che la forma della cpu è quadrata con gli angoli stondati, lo sportellino invece ha una forma diversa (come vedete nel video) e non "calza" perfettamente con la cpu, ma anzi appunto va a creare questa opposizione... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
...hanno tolto il video...
Cmq tre domandine stupide stupide: 1. hai tolto il coperchio da sotto la CPU? 2. hai tolto il coperchio dallo sportellino? 3. hai messo la CPU esattamente come da manuale? (con i riferimenti al posto giusto) Si, lo so che sono ovvietà, ma spesso sono quelle su cui anche il migliore ci casca ...in ogni caso se ad essere dura è la levetta per fissarla, quello è capitato pure a me e penso sia normale, anche se "duro" è decisamente soggettivo...
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Io lo vedo il video.. Cmq, è piuttosto duro, e i pin sono così (i rettangolini pieni non sono in rilievo, sono "piatti"):
Però non riesco a capire perchp Cmq sia si, tutte le protezioni le ho tolte.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
premi quella leva fino in fondo.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
|
Prima di premere la levo fino in fondo assicurati che il triangolino piccolo sul socket corrisponda con quello della cpu, altrimenti rischi di fare danno
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ok ok, fatto grazie ragazzi
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
anchio vedo il video,si infatti premi quella leva fino in fondo senza paura, con un dito libero
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.