|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Costruire Media Center a poco prezzo, aiuto.
Ciao, scusate ma nn sapevo dove postare.
Allora io ho un computer che nn uso + molto, caratteristiche: P4 3ghz, 512mb ram, scheda video radeon 128mb, 200gb HD. E monto windows Xp sp2. Vorrei collegarlo alla TV HD 32" per farci essenzialmente un media center. Io possiedo SKY analogico, e probabilmente prenderò una seconda xbox 360 (la prima è collegata altrove). Non ho windows Media Center, quindi avevo pensato ad un software alternativo, oltre ad una scheda televisiva con telecomando. Mi piacerebbe registrare sull'Hard disc i programmi sky (nn so se sia legale), è possibile farlo? Avete consigli? Grazie anticipatamente
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
ciao, innanzitutto ti consiglio di guardare qua
www.avmagazine.it/forum nella sezione htpc troverai di tutto e di piu'! pero' media center vuol dire tutto e niente, registrare non sarà un problema con una buona scheda tv, calcola che ti serve un hd moooolto capiente, perchè per registrare in buona qualità servono millemila mega ![]() poi se vuoi vedere filmati in alta risoluzione la minestra cambia perchè dovresti prendere una scheda video piuttosto performante, e se hai lo slot agp non cè tanta scelta, se hai pci ex invece di scelta ce nè parecchia, generalmente si cerca una scheda piuttosto performante e assolutamente silenziosa, visto che vicino al tv disturba un pc acceso e non poco... altri 512 di ram (che trovi a prezzi stracci) te li consiglio vivamente. Per il software immagino che esistano molte alternative open o free, pero' devo dire che il media center va proprio bene! ps: se non sbaglio la 4850 è la prima scheda video che utilizza il canale dvi (hdmi) per veicolare anche l'audio oltre che il video, qualcuno mi correggerà se sbaglio...potrebbe essere una buona soluzione la versione reference che è parecchio silenziosa (anche se scalda molto) ciao!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
grazie molto per le info
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
figurati!
fossi in te pero' valuterei di vendere l'hw in avanzo, aggiungere qualcosina in termini economici e acquistare un media center vero e proprio, con hd da 500gb, costano sui 150 euro e sono molto completi, anche per la visone in alta definizione, per esempio http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11066 questo non registra, ma molti altri modelli si!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.