|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Paesaggi veneti
Ciao tutti. Forse non una grande foto, un po' cartolina se volete. Però a me piace il contenuto: un panorama mozzafiato dalle colline sopra Valdobbiadene, luogo dove si produce il famigerato Prosecco (e ricordiamolo, di Prosecco di Valdobbiadene ce n'è soltanto uno, gli altri sono solo tentativi di riproduzione che falliscono miseramente). Spero che piaccia anche a voi.
Dati scatto EOS 350D, 18mm, f/5, 1/250, ISO 100. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
mmmmhhh, eehhmmm ehhhmmm....bhe che dire?? la foto è bella...è ben composta, ha una bella esposizione, e dei santissimi colori saturi
![]() ![]() scusa la critica in questi termini...forse poco fotografici, e più "espositivi", ma ritengo che le vigne del valdobbiadenese siano troppo belle, per poterne parlare allegando una foto che non ne ritrae nemmeno una........... ![]() se mi dai il permesso ne aggiungo un paio....anche se.... qualitativamente inferiori alla tua ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Beh, io ho detto che il soggetto nella foto è un panorama visto dalla collina subito sopra Valdobbiadene, dove effettivamente non ci sono vigne. Le vigne sono da un'altra parte. L'ho scritto solo per contestualizzarlo. Infatti il titolo è "Paesaggi veneti" e non "I Colli del Prosecco". Quella battuta sul Prosecco si riferiva ad una recente polemica che riguarda una proposta dell'Unione Europea che dice di estendere il nome "Prosecco" a vini non prodotti nella zona di Valdobbiadene. Cosa a cui io sono molto contrario. Così come il Chianti viene fatto nel Chianti (e solo lì) e tutti gli altri vini DOC, anche il Prosecco deve essere fatto nella zona di Valdobbiadene. Solo questo dicevo.
Comunque grazie del commento!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
non conosco i luoghi ma effettivamente mi parli di prosecco e non mi fai vedere i vigneti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
bhe se vogliamo essere puntigliosi allora bastava dirlo ![]() Circa la tua polemica, il prosecco non è doc solo a valdobbiadene, ma in tutta la marca trevigiana, anche senza la famigerata estensione di denominazione pensata dall'UE, per cui è doc il prosecco di conegliano, del montello, di pieve di soligo, anche di Vittorio Veneto (e questo si che è un sacrilegio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
|
Quote:
Quote:
![]() per me meglio ma di mooolto Lison-Pramaggiore ![]()
...a 2 Km dalla vetta mi sono detto: "Vai Marco o salti tu o salta lui.......................è saltato lui" (Marco Pantani) Ultima modifica di emmeffe69 : 13-08-2008 alle 11:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
homeless...quanto sei pallosa...
![]() ![]() -> leggo il titolo -> guardo la foto -> me gusta (assai) punto è un paesaggio, non un documentario....
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() (non mi stuzzicare, non è aria.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
mi spiace che non hai colto quello che volevo dire e soprattutto per quello che hai scritto, mostrando una del tutto ingiustificata convinzione di superiorità per carità...
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ultima modifica di angelodn : 13-08-2008 alle 18:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Je! mycmac perdonami per lo spazio utilizzato idebitamete... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
bella immagine, anche per la diagonale che rende un senso di 'caduta libera' interessante.
ciao albus
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
piacevole ma un pelo troppo presente la zone verde, nell'inquadratura. vorrei vedere un po in + di sfondo.
e mi sembra leggermente storta in senso orario. forse è solo una mia impressiona ma cmq la girerei di 1° almeno.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Grazie a tutti per i commenti, sia positivi che negativi.
A guardarla meglio, forse marklevi ha ragione: un po' più di sfondo o di cielo sarebbe stato meglio. Da tenere presente la prossima volta! ![]() Per quanto riguarda quella questione sul Prosecco, di sicuro non volevo far polemica - e farne nascere delle altre.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Varese
|
Vino Vino
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.