|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Cattedrale di Otranto
Che bello il sud! Ritorno per la seconda volta nel salento, per una brevissima gitarella di 3 giorni, e stavolta non mi faccio scappare un giro nella famosa Cattedrale di Otranto.
Famosa certo per la presenza nell'abside della navata destra di alcune teche contenenti i resti di 800 martiri decapitati sul colle Minerva dai Turchi. More info: http://it.wikipedia.org/wiki/Beati_martiri_di_Otranto Consiglio a chiunque un giro ad Ontranto, un paese splendido. Seguirà un set sempre dedicato a questa cattedrale, diciamo più "personale". ![]() 1 ![]() 2 ![]() 3 - Sul retro dell'altare è conservata la pietra utilizzata per decapitare i martiri. ![]() 4 ![]() 5 - La cripta, famosa anche per le sue colonne con capitelli ognuno diverso dall'altro. ![]() 6 ![]() 7 - L'arco al termine della navata sinistra ![]() Consigli e critiche graditi!
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Belle, molto belle come foto. Ma il mio commento è viziato dal fatto che questa cattedrale, l'ho già visitata (non esiste, credo, un pugliese che non hai mai fatto una gita ad otrato
![]() Bravo frankieta... continua e non stancarti di pubblicare foto della nosrta cara regione...
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
preferisco alla grande, la visione personale del secondo post...questa è decisamente più sterile, anche troppo...la trovo anche meno curata o forse... (ne sono convinta ma il beneficio del dubbio ci sta sempre bene) non sai fotografare senza trasmettere quello che senti e come lo senti....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Alcune cose mi piacciono molto altre invece proprio no.
1. Mi piace la prospettiva ma sembra essere storta. Il soffitto dovrebbe essere tagliato in modo uguale sia a sinistra sia a destra. 2. E' storta e ripresa veramente male, con diversi angoli tagliati. Peccato davvero perchè l'esposizione era giusta e non era facile. 3. Ok, mi piace. 4. Discorso simile fatto per la 2, non potevi allargare un pò e riprendere tutto lo stemma?. Queste cose secondo me bisogna riprenderle per intero. 5. Storta e la persona sulla sinistra rovina tutto (ma si può entrare in chiesa vestiti così? ![]() 6. Molto molto bella. Complimenti. ciao
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
2)Sai che non mi ero accorto fosse così storta? Immagino sia quello che tu intendi anche per ripresa veramente male. 3)Grazie. Peccato ci sia quel turista che interferisce. 4)Aspè che controllo il perchè...ah ok, ero a 70mm, la focale più bassa del tele e o non potevo andare più indietro oppure ero particolarmente pigro in quel momento ![]() 5)Effettivamente è storta di 0,4 gradi, grazie. Per quanto riguarda la persona sulla sinistra è la mia ragazza. Non han detto nulla sul nostro abbigliamento, anche io ero in pantaloncini da mare, come la gran parte delle persone lì dentro. 6) Grazie. Cercavo di rendere l'effetto texture della bella volta della chiesa
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
Bellissima la 6! Sembra un tessuto d'oro. Bravo!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.