|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Portatile si blocca appena connetto box usb esterno
Salve ragazzi.
Ho u prtatile Dell D630. Stasera ho provato a connettergli un box usb con dentro un disco da 120Giga/5400rpm per trasferire dei dati. All'inserimento del connettore fa la le due note musicali di quando si connette una periferica USB. Subito dopo sembra che vada a leggere sul disco esterno ma non trova nulla. Provo a vedere se è visualizzato in risorse ma non c'è! Provo ad aprire il pannello di controllo e poi ad andare in "sistema", ma quest'ultima cartella non si apre! A questo punto la macchina sembra un po' impallata, tant'è che non riescce nemmeno a completare la procedura di spegnimento e devo spegnerla manualmente.... Credo che sia un problema legato all'alimentazione, dato che le normali pen-drive vengono riconosciute senza problemi... Ho provato il box su un altro portatile e questo me lo vede immediatamente! Cosa potrei fare? Grazie per le risposte! ![]()
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Mi rispondo da solo.
Ho risolto il problema disinstallando l'antivirus. L'antivirus in questione è il NOD32. Dopo la sua disinstalllazione la macchina ha subito riconosciuto il disco esterno... Farò delle altre prove con il NOD32 e con qualche altro antivir. Ciao! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.