|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Cambio alimentatore
Ciao a tutti, sono intenzionato a cambiare alimentatore xke i suoi connettori è praticamente da sempre ke ogni tanto staccano l'alimentazione all'HD, e ora è stata la volta buona ke dopo una 7mana il connettore (anke se ho provato a sistemarlo, nn prendo certo le cose così come mi son date) ha dato i suoi problemi e l'hd è diventato inaccessibile.... così ecco che vi riscrivo usando lo stesso hd di nuovo formattato
Il problema è che mi interessa un alim da 500w almeno, e vorrei sapere cosa mi sapreste consigliare per non essere di nuovo fregato grazie a tutti!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
fortron o corsair o antec per citare tre marchi con prodotti abbastanza economici... evita le cineserie da meno di 50 euro, raramente c'è qualcosa di buono al di sotto di quella soglia... inoltre se hai gli sdoppiatori per molex a 4 pin, toglili... infine puoi fare uno scan della superficie degli hd per vedere se si è danneggiato qualche settore... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Che ne dici di questo da 600W della Nilox "PREMIER-600W" da 46 €.... mi sembra il migliore.... contanto ke son andato avanti benissimo con alimentatori da molto meno (nn oso immaginare quanto gli sia costato il mio effettivamente al negoziante
premetto ke se acquisto da quel sito sarei facilitato xke ci ho trovato anke un case ideale.....(ho chiuso col modding Aspetto opinioni e Grazie
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
Che ne dici di un fortron 400W a 40Euro o un corsair 450W a 55euro? Ti assicuro che come potenza reale sono molto migliori.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Da perito elettrotecnico ignorante in materia di alimentatori
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
premettendo ke alimentatori della Nilox hanno prezzi e caratteristiche come la corsair, cosa mi proponete tra ali con 2 fan da 8 oppure 1 fan da 12???
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi dubito che riesca a far girare una configurazione che consumi oltre i 300W. Il fortron e il corsair (e le altre marche blasonate) possono erogare la loro potenza massima in modo costante senza rompersi e senza sbalzi di tensione. Comunque per la tua configurazione, puoi anche prendere un fortron 350W che va benissimo Se aggiorni il sistema un corsair 450W va benissimo per reggere di tutto a livello di singola scheda video e cpu. Quote:
Per le ventole, dipende dalla loro velocitá. Ma quelli consigliati sono tutti silenziosi e abbastanza freddi.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
capito, ma la mia scelta si è orientata su un LC power Serie Silent Giant 550 Watt Green Power 2 ATX
penso vada abb bene... ulteriori suggerimenti?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Approfitto per porvi una domanda... cosa ne pensate dei PSU Maxima Power?
Grazie |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
mi sembra di capire che il tuo budget è relativamente basso, quindi ti consiglio, o un titan dell'lc power 560w che si trova anche sui 40 euri, o un ocz stealth extreme che lo trovi da drako.it a 59 euro ed è un ottimo ali(per quel prezzo
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stavo pensando di aggiornare il sistema in firma con un antec nine hundred ed un PSU entro i 70 euri, cosa mi consiglieresti? Sui 12V ho anche la pompetta per il liquid cooling |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
sui 70euro il corsair vx550w...è ottimo ha una buona effcenza, buoni amperaggi, ed è molto stabile ed affidabile...consigliatissimo a quel prezzo.. comunque sul post poco sopra mi riferivo allo starter...ma fa lo stesso.. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi per il tuo sistema va bene...
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vercelli
|
edit di stesio54: per la compravendita c'è la sezione mercatino...
Ultima modifica di stesio54 : 04-08-2008 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ma poi sei sicuro? voglio dire, sai quanto sono 18 A ??? io nn ho mai capito come li misurano sti amperaggi.... cioè, solo i cavi non possono sopportare simili correnti (hanno una sezione troppo piccola)... se qualcuno mi illumina su come li misurano.... o.0
forse indica che può erogare 18 x 12 volt, quando x resto non eroga nnt... o 30A per +5vcc ma senza erogare da altre parti... se no vengono fuori potenze di kilowatt xD scusatemi per la mia ignoranza in materia di alimentatori
Trattative concluse sempre positivamente. Ultimi: Feroz, Jerry_MK2, Fiorigic Ultima modifica di The_Xeno : 04-08-2008 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
e cmq cerco qualcosa ke nn mi sp*****i il pc xD
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Io avevo un Maxima Power sulla mia configurazione e ti devo dire che non ho mai avuto problemi. L'ho cambiato perché volevo un alimentatore efficiente che mi durasse qualche anno. Però son chiaramente alimentatori da configurazione medio bassa.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Marche di fascia bassa come nel caso di premier (e LC Power, anche se in modo meno incisivo) indicano sulla tabella amperaggi che in realtá l'alimentatore non é in grado di sopportare. Se non cambi il sistema che hai con qualcosa di potente LC Power va bene, visto che non richiederai troppo dalla PSU. @clansman: sono vietati i post da mercatino (e il crossposting) meglio editare sia qui che nell'altro thread prima che arrivi un moderatore.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello indicato da simoorta non lo trovo disponibile, cosa ne pensate di questo? http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=163880 O eventualmente dell'Antec True Power trio TP3-550? grazie 1000 Ultima modifica di xdaf : 04-08-2008 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.