Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2008, 09:24   #1
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
CONFIGURARE AL MEGLIO L'UAC

Salve ragazzi ho letto in molti articoli e forum che l'uac anche se un po invasivo non va disattivato. Come posso configurarlo al meglio per essere protetto ma al tempo stesso non subissato da continue richieste?

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 11:25   #2
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

una volta qui c'era tanta gente che rispondeva... che delusione

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Old 03-08-2008, 12:08   #3
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Adesso sono tutti occupati a fare la guerra tra loro... Ed esprimere pareri assoluti su argomenti relativi.

Per non avere continue richieste, basta non continuare ad installare/disinstallare, agire sul sistema e semplicemente usarlo il computer.
UAC non appare con un utilizzo normale del sistema.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 12:34   #4
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
una volta qui c'era tanta gente che rispondeva... che delusione
La delusione la prova spesso chi risponde, non ricevendo poi nemmeno un "grazie". Per non parlare poi di quelli che, fatta la domanda e avuta la (le) risposta, spariscono nel nulla senza farti nemmeno sapere se hanno risolto il problema con le indicazioni ricevute. Quella si chiama educazione, che di questi tempi sembra diventata molto rara!

Tu poi, ti sei lamentato dopo sole 2 ore dalla tua prima richiesta, e per giunta oggi è pure domenica.

Per il resto, tecnicamente parlando concordo pienamente con quanto ha scritto sopra II ARROWS.

Al limite, potresti utilizzare 2 account diversi di accesso a Vista, uno con privilegi di amministratore e UAC disattivata da usarsi normalmente quando non sei collegato ad internet, e l'altro senza privilegi di Adm e con UAC attiva, quando ti colleghi ad internet, per avere maggiore protezione. In questo caso, il sistema deve essere ben protetto da virus, malware, etc. L'adozione dei due account resta però sempre un compromesso, che non garantisce la massima protezione in tutte le situazioni.

Ultima modifica di Althotas : 03-08-2008 alle 12:36.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 14:03   #5
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Ah una cosa: se c'è un programma che chiede ogni volta che lo attivi di ottenere permessi amministrativi, a meno che non siano di diagnostica che lì non puoi farci nulla, prova ad installarli direttamente in C: e non in Programmi. In molti casi con programmi vecchi elimina la richiesta.
Old 03-08-2008, 16:37   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Fossi in te lascerei tutto come da default. Se usi il PC come andrebbe usato non ti scoccerà più di tanto. Pensa un po' che io su Vista uso account utente di tipo "standard", ed a ogni richiesta dell'UAC devo inserire una password di otto caratteri, mica il solo click del mouse, eppure esclusi i primi giorni in cui si installa il grosso delle applicazioni e si fa il setting generale del sistema e delle applicazioni, poi non mi scoccia più di tanto.

Comunque se proprio vuoi fare qualcosa in tal senso, ti invito a prendere in considerazione questo:

http://www.tweak-uac.com/home/

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 17:07   #7
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Ho guardato il sito e non mi piace...
Sia perchè non hanno idea di come funzioni UAC(http://www.tweak-uac.com/uac-quiet-mode/) o almeno così danno a vedere, sia perchè non mi spiegano cosa sia questa "Modalità silenziosa"...

Insomma, risponde automaticamente "no" a tutte le richieste? Sarebbe l'unica scelta logica visto che dice che non è meno sicuro. Ma se devo eseguire un programma che ha bisogno di privilegi amministrativi? Che devo fare? Devo andare su questo programma e abilitarlo completamente?
Tanto vale lasciarlo sempre acceso.

Tu l'hai provato? Sai come funziona?
Old 03-08-2008, 17:23   #8
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
io ho reinstallato vista senza toccare nulla

per la prima volta sto usando il UAC e posso dire che:

il quite mode di quel sito è una stronz... atatatatatata!!!! assurda!!!

adesso posso anche mettere le .dll di alcuni vecchi programmi in system32 con un click per il permesso, senza più "propietà, permessi, avanzate, modifica" etc..

in oltre per risolvere i problemi con esegui, vedi comando regsvr32 o altri, basta un click destro su cmd con esegui come amministratore

io non aspetto con ansia windows7 o mi pongo più menate riguardo a vista e xp etc..

vista è così e va bene così.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 17:32   #9
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Ho guardato il sito e non mi piace...

/snip

Tu l'hai provato? Sai come funziona?

No non l'ho mai provato per pigrizia più che altro e perché come scrivevo prima preferisco non affidarmi ciecamente all'UAC ed invece mi fido di più degli account utente di tipo "standard", che reputo un peletto più difficili da eventualmente "saltare". Da quello che ho capito il quiet mode dovrebbe ridurre il continuo presentarsi di richieste di conferma solo per gli utenti "administrator", mentre dovrebbe restare attivato per gil "standard". In pratica se hai molti task amministrativi da compiere ti logghi come amministratore ed esegui tutte le operazioni che vuoi senza la necessità di confermare le operazioni, finito ritorni come utente standard e l'UAC tornerà a farsi sentire.

Oh... è quello che ho capito io dalla lettura di alcune pagine web, però non ci metto la mano sul fuoco, e quindi è da prendere con abbondante beneficio di inventario.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 17:35   #10
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quindi risponde sempre Sì? °_°
Allora sì che non è sicuro...
Old 03-08-2008, 17:42   #11
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
. Pensa un po' che io su Vista uso account utente di tipo "standard", ed a ogni richiesta dell'UAC devo inserire una password di otto caratteri, mica il solo click del mouse, eppure esclusi i primi giorni in cui si installa il grosso delle applicazioni e si fa il setting generale del sistema e delle applicazioni, poi non mi scoccia più di tanto.

quoto questo tratto,
anche io uso uac su account standard con richiesta password...

leggendo questo articolo però qualche dubbio mi è venuto sull'effettiva differenza tra l'uso di un account standard ed uno amministratore (esclusivamente) su vista
http://aovestdipaperino.com/archive/...ietro-uac.aspx

tu che ne pensi?

ps: in breve nell'articolo si sostiene che le differenze sono quasi nulle
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 17:51   #12
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Quindi risponde sempre Sì? °_°
Allora sì che non è sicuro...

Risponderebbe (sempre se è vero quello che ipotizzo beninteso) sempre sì solo quando sei loggato con account di amministratore. E quando ti ci loggheresti? Solo quando devi compiere operazioni amministrative ripetute (installazione di applicazioni complesse, manutenzione e backup, ecc. ecc.) per cui il cliccare sul "consenti" dell'UAC sarebbe comunque un automatismo. Finiti questi task si tornerebbe all'uso dell'account standard con intervento dell'UAC.

Saluti.
Old 03-08-2008, 17:55   #13
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
tu che ne pensi?

Penso che paperino sopravvaluti le capacità dell'utente (io per primo intendiamoci) pretendendo che ogni volta che gli spunta fuori la richiesta di conferma dell'UAC, sia in grado di fermarsi un attimo a riflettere prima di cliccare su "cosenti". Secondo me il più delle volte si clicca di default e poi si pensa: <<ma lo dovevo fare?>>

Con l'account standard e la sua richiesta di password, volente o nolente, sei costretto a perdere quel paio di secondi di tempo che possono salvarti il fondoschiena.

Saluti.
Old 03-08-2008, 18:38   #14
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
di default appare il cosiddetto prompt "Mi Consenta"
Sì, e c'è la faccia di Berlusconi sorridente!

Comunque, per quanto mi riguarda preferisco usare un amministratore... il mio account per i giochi era un po' di tempo fa un utente normale, però quando ho agito più volte con msconfig per levare i programmi ad esecuzione automatica, e dato l'ok con l'amministratore le modifiche non le salvava sui videogiochi, ma su quello che uso normalmente... alla fin della fiera dovevo prendere l'utente, renderlo amministratore, disconnettere, riconnettere, fare quello che dovevo fare, renderlo utente normale, disconnettere e riconnettere.
L'altro giorno mi sono rotto le palle e l'ho lasciato amministratore.

Ah, non uso manco la password per cui non la digitavo comunque, premevo sempre un pulsante(quello dell'utente amministratore).

E poi, dipende sempre dall'utente, anche se devo solo premere un pulsante non vuol dire che non guardi quello che c'è scritto! Insomma, se con l'elevazione le modifiche le fa sull'account amministratore e non su quello con cui lavoro non mi serve a nulla UAC perchè sono punto e a capo. Anzi, punto e cancella paragrafo perchè magari fa modifiche che non doveva fare sull'amministratore.
Se correggono questa cazzata in 7 o anche con un prossimo SP allora potrei pensare di usare solo utente normale.
Old 03-08-2008, 21:10   #15
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
io lo lascio @default
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 22:45   #16
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
La delusione la prova spesso chi risponde, non ricevendo poi nemmeno un "grazie". Per non parlare poi di quelli che, fatta la domanda e avuta la (le) risposta, spariscono nel nulla senza farti nemmeno sapere se hanno risolto il problema con le indicazioni ricevute. Quella si chiama educazione, che di questi tempi sembra diventata molto rara!
io non sono uno di quelli... io dico grazie a tutti quelli che mi aiutano o condividono qualcosa con come come state facendo ora con me... scusate ragazzi sto passando un momento no.. non voglio giustificarmi però... vabbè dai! ora che ho un bel po di risposte da leggere sto già meglio...

Allora io per ora l'ho disattivato al solo scopo di leggere le vostre risposte e vedere i pareri quindi fatevi sotto ragazzi e grazie per l'aiuto!!

Ora l'ho riattivato e non è molto scocciante per cui lo tengo cosi com'è però voi non smettete di scrivere!! e scusate per il secondo post... ora è tutto ok e sono tornato ad aiutare spassionatamente le persone di questo bel forum!!!

Ultima modifica di Nosf3r : 03-08-2008 alle 22:50.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian