|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
dubbi su modem adsl alice gate w2+
è da un po che ho questo modem, appena mi è arrivato l'ho installato con il cd e mi connetteva normalmente, ma proprio oggi che ho formattato accendo il pc senza ancora aver installato la connessione con il cd, provo ad aprire internet e stranamente andava google... allora dato che io sono ignorante su questi argomenti, voi sapete dirmi perchè va senza l'installazione della conessione?? ho sempre avuto un modem nortek che senza installazione non andava , ora con questo funziona anche senza installazione. come mai??
Altra cosa. Ho voluto installare lo stesso la connessione con il cd, e dopo l'installazione come sempre mi connetto cliccando questa ![]() Ho notato due cose: se non mi connetto emule resta ad id basso, se mi connetto emule si connette velocissimo ad id alto... avrete capito che su ste cose sono molto ignorante.. sapete darmi qualche delucidazione su questo argomento?? ci ho capito veramente poco!! grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
allora, si tratta di un router, quandi non è necessario installare nulla, per questo funziona dopo aver collgato il cavo ETH e aver aperto il browser
quando utilizzi la connessione ad icona, stai lanciando una connessione a banda larga il router ha il PPPoE passthrough e quindi si collega appunto con una connessione a banda larga, ergo non passi per il NAT\Firewall del router, in parole ancora più semplici ha tutte le porte aperte e quindi ID Alto
![]() |
#3 |
Member
|
ah quindi quando mi connetto con la conessione mi apre tutte le porte???
quindi questo fa si che mi entra di tutto?? mi consigliate di connettermi con la connessione o usare internet normalmente? o aprendo qualche porta? non vorrei che aprendo tutto mi si infili qualche virus! PS: c'è qualche guida all'apertura delle porte del router?? Tipo come faccio a far andare emule ad id alto senza la connessione a banda larga? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
questo dipende da te
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
te mi consigli di aprire certe porte o conettermi a banda larga? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se scarichi porcherie non c'è firewall che tenga, il miglior antivirus\firewall è l'utente accorto
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
su emule ho fatto testa porte me le ha trovate, ma l'id continua a stare basso... come faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
i dubbi in merito al modem sono chiariti, stiamo andando OT per eMule continua qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1051608 altro link utile: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504831
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ultime domande... come capisco se ho ip statico o no?? se non è statico le porte che apro è come se non funzionassero? se metto l'ip statico non si potrà mai piu cambiare?
grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.