Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2008, 12:20   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22114
[NEWS] Kaspersky: due nuovi worm prendono di mira MySpace e Facebook

01 agosto 2008 di Fabio Gozzo


Spoiler:
Quote:
“I ricercatori di Kaspersky Lab hanno individuato due varianti di un nuovo worm che prendono di mira gli utenti di MySpace e Facebook”



Kaspersky Lab, nota software house specializzata in soluzioni per la sicurezza informatica ha reso noto oggi di aver individuato in rete due varianti di un nuovo worm - Net-Worm.Win32.koobface.a e Net-Worm.Win32.Koobface.b - che prendono di mira rispettivamente gli utenti di MySpace e facebook nel tentativo di infettare i loro computer e trasformarli in sistemi zombie da sfruttare successivamente per costituire una botnet.

Il meccanismo di diffusione dei due worm si basa sull'eccessiva fiducia che gli utenti hanno nei confronti dei propri contatti di MySpace o Facebook: partendo da un sistema infettato, il worm rimane in attesa che l'utente acceda con il proprio account al social network, dopodichè provvede ad inviare commenti e messaggi ai contatti presenti nella friendlist dell'utente.

I messaggi includono testi quali "Paris Hilton Tosses Dwarf On The Street", "Examiners Caught Downloading Grades From The Internet", "Hello, You must see it!!! LOL. My friend catched you on hidden cam", "Is it really celebrity?", "Funny Moments" e molti altri. Oltre al testo, i messaggi includono un link ad un sito che in apparenza contiene videoclip multimediali assolutamente imperdibili, ma non appena l'utente cerca di riprodurli, appare un messaggio che comunica la necessità di scaricare l'ultima versione di Flash Player.

In realtà sul computer della vittima non verrà scaricata l'ultima versione di Flash Player, ma un file chiamato codesetup.exe che contiene il worm. Una volta installato nel sistema della vittima, il worm resterà in attesa che l'utente si colleghi nuovamente al social network, per poi tentare di infettare altri sistemi.

Alexander Gostev, Senior Viru Analyst di Kaspersky Lab ha dichiarato: "All'inizio del 2008 avevamo previsto un notevole incremento nell'utilizzo di MySpace, Facebook e simili come vettori di infezione da parte dei criminali informatici: ora ne abbiamo la conferma".



Fonte: HWupgrade.it
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Il CEO di XPeng prova FSD di Tesla: &egr...
Instagram: finalmente si può pers...
Reddit introduce il segno di verifica: a...
Un balzello da due euro per le spedizion...
SteamOS vs Windows 11: un test mette a c...
AMD Ryzen 7 9850X3D: uno screenshot lo m...
IDC: il 2026 sarà l'anno d'oro de...
MOVA spinge sui super-sconti: robot da 1...
Framework annuncia gli aumenti, ma sotto...
I Fantastici Quattro - Gli Inizi delude ...
Deep Tech Revolution: 80 progetti per la...
Docker Hub, oltre 10.000 immagini con cr...
Tomb Raider live-action, Sigourney Weave...
Ultima chiamata per Google: cambiare il ...
Windows 11 diventerà il punto di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v