|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
|
Perchè Vista usa tanta memoria RAM?
Ciao a tutti
Volevo sapere a cosa è dato l'uso di tutta questa memoria RAM... Ho fatto il calcolo dei miei processi attivi, non risultano 700MB, ma risultano circa 300MB in totale, il resto a cosa è dato? Superfetch?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
se guardi nel taskmanager nella sezione "servizi" capisci facilmente da cosa venga mangiata quella ram
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Certo. Il gestore della memoria di Vista è stato notevolmente migliorato rispetto ad XP, quindi ti consiglio di non disabilitare il superfetch
Tieni presente che è uno strumento "adattivo", quindi i primi tempi (diciamo minimo 2-3 settimane di uso giornaliero del pc) non sarà in grado di "esprimersi" al meglio. Quanta RAM hai in tutto sul pc? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
@quello che ha aperto il topic
se noti nel task manager vedi solo i tuoi processi e non quelli di tutto il sistema sotto c'è una casella di spunta con richiesta uac per vedere tutti i processi, pure quelli di sistema hai contato pure quelli? ps un nick semplice no eh? prima che arrivi la solita gente che dice che è il superfetch vorrei mettere in chiaro qualche incongruenza:
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
io ho disabilitato l'indicizzazzione/windows defender/defrag automatico/ ibernazione di windows / e alcuni servizi in eccesso come i temi (quindi niente AERO) e altri fronzoni.
ovviamente sono senza firewall e antivirus (troppo pensanti, li odio) ![]() ram occupata: circa 480 su 1024 MB
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
La RAM cachata dal Superfetch non viene segnalata come occupata dal sistema operativo, o meglio non tutta la RAM cachata dal Superfetch.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Tipico risultato di chi applica, senza ragionarci sopra abbastanza, i tips che si trovano in rete, o i consigli di certi guru che girano in questo forum
![]() Strano che non abbia disabilitato anche l'UAC. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io ho spento il computer e finalmente ho ram occupata 0 kb!!!!!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
di chi parli?
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
Vista ha toppato talmente tanto che già a settimane esce la beta 1 del nuovo so (anniunciato ancora prima che uscisse vista sul mercato)......una cosa che ha fatto si che nessuna azienda cagasse minimamente vista, SW annesse e i risultai sono evidenti: driver video osceni e che non funzionano, sw vario che impalla pc anche recenti...etc.... Sappi caro che il solo mirabolante effetto aero ciuccia ram a sbafo e senza una reale utilità (ah credi ancora alla storiella dello sgarvio sul processore... )Non metto in dubbio che la controparte su linux abbia le sue rogne, ma se non altro NON ho uscito una barca di soldi in licenza per vedermi poi un pc che arranca. Altresì vista ha uno strano modo di accettare sw di terze parti... Antivirus, ad esempio che ammazzano letteralmente un pc e non vengano i sostenitori della filosofia senza AV...che altrimenti gli spiego come installate M....A senza che uac fiati. |
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
che alcuni driver siano scritti male non di dipende da MS ma da chi li produce... prima di scrivere a casaccio frasi buttate qua e la lette magari da altri forum accendiamo il cervello... in simpatia |
|
|
|
|
|
|
#16 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Le aziende usano ancora win98/2000, vuol dire che anche xp andava male? Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ps. non raccolgo la tua offesa nei miei confronti, detta da te vale meno che zero |
|
|
|
|
|
|
#18 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ps: se volete criticare almeno cercate roba nuova, non copia-incollate le solite storie che valgono dall'uscita di xp
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Per il bene di questa discussione, consiglio a tutti di ignorare i messaggi di Userpercaso, il cui obiettivo in questo forum è sempre stato quello di fomentare risse, e mandare OT tutte le discussioni alle quali ha partecipato
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.