|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
VISTA o Xp
sto per prendere un portatile, quale sistema operativo mi consigliate di utilizzare?? vista o xp??.. sicuramente vista è più nuovo e quindi sfrutterebbe meglio le nuove tecnologie, ma ho notato che sono non in pochi a lamentarsi..
inoltre il pc con molta probabilità avrà 4 gb di RAM, che però possono essere sfruttati solo da vista.. indi mi sorge questo dubbio ![]() ![]() grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
io utilizzo Vista e mi trovo bene.
con il SP1 è stabile e affidabile, almeno sulle mie macchine. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io ho il portatile nuovo da ieri, per ora l'impressione di Vista è positiva
non mi pare eccessivamente lento e conto con il tempo di informarmi in giro e ottimizzare il sistema, come si è sempre fatto per XP è ovvio che ora ho più ram e una cpu più veloce, quindi Vista è, così a occhio, più pesante di XP ma va bene perché ho un pc più potente. tuttavia se compri un laptop oggi non hai mai meno di 2GB di memoria, le risorse ci sono ![]() tieni conto che, tolto questo forum dove ci sono utenti competenti, la maggior parte della gente che si lamenta di Vista semplicemente non sa usare il pc, introiano qualsiasi sistema usano quindi riuscirebbero a rendere lento pure XP... dicono che prima su XP le cose funzionavano, ora su Vista no... poi vai a vedere il pc e in 5 minuti risolvi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Con Vista non usi 4 Gb di ram ma solo 3,3 (te li riconosce ma non li usa tutti), cmq chi te lo fa fare a perdere tempo per installare xp, con il rischio che ti invalidano pure la garanzia...vai tranquillo con Vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Con Vista 64 bit li sfrutti tutti, però il problema è trovare un portatile che ha vista 64 bit installato...altrimenti dovrai acquistarlo a parte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sì con Vista 64 la sfrutti tutta
so che puoi fartelo spedire da Micro$oft, ci sto facendo un pensierino perché mi pare che costa solo la spedizione quindi per pochi euro te lo mandano, spero funzioni anche con gli OEM almeno metto Vista 64 pulito |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
In teoria è solo per la versione retail anche se a più di qualche persona è stato mandato anche per la oem, però installare Vista 64 bit con il seriale della 32 bit è illegale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.microsoft.com/windowsvist...t/default.mspx la mia intrepretazione è che se vuoi il supporto, te lo mandano. dove hai letto che è illegale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho telefonato sia alla Toshiba che alla Microsoft ed entrambe mi hanno detto che è illegale, per scrupolo ho chiesto ad un amico che è avvocato e si occupa di queste cose per le associazioni dei consumatori e mi ha risposto la medesima cosa; tu acquisti la licenza di Vista 32 Bit e non di Vista 64 Bit anche se il seriale funziona su entrambe...cmq fai come vuoi, tanto nessuno si mette a guardare sul tuo pc che Vista c'è installato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
eh eh certo
![]() però non capisco come mai fanno i puntigliosi su questa cosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sono puntigliosi perchè è giusto che lo siano, cmq considerato che l'uso medio di un portatile è navigare su internet ed usare office, avere un sistema operativo a 64 bit è completamente inutile...quindi è normale che i produttori mettano un sistema a 32 bit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Sfruttare 4 Gb di ram poi per l'utente medio è veramente difficile...i produttori li mettono per invogliare all'acquisto ma sanno che non verranno mai sfruttati, un po per l'uso che se ne fa, un po per il sistema operativo a 32 bit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.