|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
mal di testa atroce
cause? Ieri mattina mi sono alzato con un leggero mal di testa che mi accompagnato per tutta la giornata.. penso per qualche colpo di vento al collo.. poi ieri sera sarà stato estivo/birra-birra/estivo alle 2 credevo mi scoppiasse la crapa
non ho dormito niente ho preso antidolorifici 4 volte, sbattutto la testa sotto l'acqua gelida... ogni volta che prendo qualcosa sto un pò meglio ma rimane latente e sono totalmente rincoglionito... mi gira pure la testa solo a stare in piedi cause? avete idee? Ogni tanto mi spunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
è da quando sono nato che ho atroci mal di testa..sinceramente ci ho fatto l'abitudine..ti consiglio cmq di chiuderti in una stanza, tapparella bassa, nessun rumore e tentare di rilassarti..
puoi sempre farti vedere dal tuo medico, molti mal di testa son causati dall'alimentazione, dallo stess o dallo stile di vita.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
in famiglia purtroppo soffriamo di aneurismi congeniti: mia nonna al cuore, mio zio al cervello (esploso tra l'altro)... e chiaramente avendo più casi in famiglai ho più probabilità di averne..meglio che non ci penso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
beh ma sei giovane no?comunque il tuo malditesta dubito che centri con problemi ad arterie o cose varie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Città: Verona
|
cmq ci saranno dei medicinali specifici se pensi di avere questo problema(comunque x la conferma dovresti fare un test al dna),certo che non fumare e non bere aiuta di sicuro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
anch'io ho il tuo stesso problema, l'ultima volta mi è capitata proprio ieri, da quando mi sono alzato alla sera
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: far away from home.....
|
Può essere causato anche da contratture ai muscoli del collo.
Dopo un ciclo di massaggi i miei mal di testa sono drasticamente calati. E i miei sono mal di testa che portano anche a rigettare l'anima.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: far away from home.....
|
Quote:
Idem.... prova con i massaggi ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Roma
|
Prova a massaggiare le tempie o sennò fai dei movimenti circolari sulla fronte (secondo me è più efficace).
Di solito a me il mal di testa viene quando esco d'inverno e mi arriva il vento gelido sulla fronte, oppure quando sono troppo stanco e stressato.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
non credo che sia questo il caso, ma lo scrivo lo stesso visto che può interessare: da adolescente soffrivo di emicranie fortissime soprattutto sulle tempie, anche 2-3 volte alla settimana, cominciavano verso il tardo pomeriggio e mi passavano solo dopo diverse ore sonno (in genere la mattina seguente). fisicamente ero perfetto: praticavo moltissimo sport, non bevevo, non fumavo... eppure questi mal di testa continuavano senza tregua.
alla fine ho scoperto che il fattore scatenante era il latte che bevevo (tanto, ogni giorno anche più di un litro): una volta smesso di bere latte, sono spariti i mal di testa ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Come hai fatto a scoprire che era il latte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il momento è passato, credo che sto giro sia il torcicollo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
![]() cmq all'epoca mia madre mi ha fatto visitare dal vecchio medico di famiglia che non trovando nulla di anormale si limitava a prescrivermi novalgina o analgesici analoghi (funzionavano per carità, dopo una botta di novalgina riuscivo almeno ad addormentarmi, ma naturalmente non eliminava la causa e le emicranie ricomparivano puntalmente) poi sono andato da un cosiddetto "esperto di medicina alternativa", ho fatto alcune sedute in cui mi faceva fare degli esercizi per scaricare la tensione della colonna vertebrale, il mio fisico ne ha giovato ma i mal di testa persistevano. allora sempre questa persona mi ha prescritto una dieta in cui dovevo eliminare alcuni alimenti tra cui il latte e sono stato bene praticamente da subito. poi man mano nelle settimane successive sono tornato alle mie vecchie abitudini alimentari e ho realizzato che era solo il latte che mi faceva star male ![]() quella volta la medicina "orientale" la spuntò su quella accademica ![]() ps: da qualche anno ho ricominciato a bere del latte ogni tanto, usando sempre prodotti ad alta digeribilità e nonostante questo quelle pochissime volte che ho esagerato mi è ricapitato di soffrire di mal di testa, è proprio una mia intolleranza a quell'alimento
![]() |
![]() |
#17 |
|
Soffrite tutti di emicrania.
Tanta gente ne soffre. Io per esempio soffro del tipo "con aura", cioè delle lucine che compaiono prima del mal di testa. Mio marito ce l'ha quando è molto stressato. Una vera e propria cura per l'emicrania non c'è (ci sono dei principi attivi con cui trattarla), la cosa migliore sarebbe andare a indagare le cause scatenanti facendo un buon check up. |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
io per iniziare consiglio una visita oculistica con fondo oculare, poi l'oculista stesso saprà dirti se è il caso di una tac.
![]()
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
può essere anche un problema del tempo di questo periodo. in facoltà ho fatto caso a un sacco di gente con raffreddori/ mal di gola/ febbre/ e appunto, grosse emicranie. io stesso ho avuto dei grossi attacchi la settimana scorsa. e mi succede spesso con gli sbalzi termici pesanti.
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
![]() Trattamento terapeutico: astenersi dal forum per una settimana circa, i sintomi nel 90% dei casi si dovrebbero alleviare, e se per caso non funzionasse, in ogni caso il forum ti ringrazierà ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.