|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
aiuto per rete tra 2 pc
ciao a tutti!!
ho win xp su tutti e due i computer e ho configurato la rete con il wizard di xp: la condivisione di internet con adsl funziona benissimo mentre la condivisione di file e/o hard disk ha funzionato solo all'inizio (eppure non ho cambiato niente); dal server riesco a vedere l'hard disk dell'altro computer, dal client invece non è possibile vedere l'hard disk del server (o meglio ci sono riuscito solo una paio di volte ma di solito l'esplora risorse si blocca quando cerco di accedervi , lo vede ma non lo sfoglia); ho provato a ripetere la procedura di configurazione di xp ma senza successo. qualcuno può aiutarmi? grazie monty |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: RE
|
...
se da quello che ho capito hai una directcc allora prova a controllare se hai messo condivisione file da tutti e due pc.
se no la cosa si complica in casi...
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
se per directcc intendi una connessione diretta tra le due schede di rete senza hub la risposta è sì....
la condivisione dei file c'è su entrambi i pc, la cosa strana è che inizialmente funzionava, i problemi sono nati quando ho cercato di condividere un secondo hard disk sul server... ieri ho fatto un tentativo eliminando il firewall di xp (ma non dovrebbe c'entrare niente) e da quel momento funzionava di nuovo, ho cercato di condividere il secondo hard disk e ci risiamo ai soliti problemi... non c'è niente da fare, nemmeno togliendo la condivisione del secondo hd o rimettendo e ritoglendo il firewall... io penso sia un problema di configurazione su uno dei due pc perchè dal server mi vede benissimo il client, il problema è capire dove grazie per l'interesse |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mmm
allora è una condivisione attraverso la porta parallela...
strano, io ho due hdd e faccio lo stesso collegamento, me lo fa in tempo diretta...anche se a volte mi si blocca e devo riavviare. cmq nel bios ti vede il secondo hd come primary slave? poi già che ci sei approfitto per chiederti..come hai fatto a vedere il client dal xp? io non l'ho trovato...
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
scusa forse mi sono spiegato male, è una connessione diretta senza hub ma comunque tramite schede di rete fast ethernet con cavo incrociato, e ho configurato tutto tramite il wizard di xp
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ora funziona ma....
... l'esplora risorse ha bisogno di alcuni minuti (duranti i quali non risponde) prima di poter leggere l'hard disk del server; strano perchè dal server vedo immediatamente l'hd del client.... boh
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
può darsi che la connessione l'hai messo firewalled...boh..
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
no no, ho tolto il firewall
grazie lo stesso |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.