|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Antivirus 2009....virus!!!!
Salve, ho preso un visru denominato "antivirus 2009" totalmente uguale alle icone di vista e tutti i particolari annessi...solo che mi chiede di fare una registraione che non posso fare visto che mi apre una pagina explorer vuota!!! Sapete come posso fare per risolvere questo problema ed eliminare il virus???
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao benvenuto nel pronto soccorso di HU.
Leggi le regole di sezione e poi segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log nelle modalità e nell'ordine indicato. Ricapitolando, dopo aver disabilitato il ripristino di sistema, fatto la pulizia dei file inutili con ATFCleaner e cancellato gli asd con ADS Scanner, vogliamo necessariamente in ordine (altrimenti dovrai comunque rifarli):
Con la pulizia files inutili, ads e le scansioni lunghe di antispyware (1) ed antivirus (2 e 3) avrai un pc già parzialmente ripulito, con le restanti scansioni veloci noi avremo le informazioni necessarie per i restanti interventi. Tranne che per eseguire gli aggiornamenti e fare le scansioni che richiedano la connessione ad internet è sempre consigliato rimanere sconnessi e non usare il pc per altre operazioni. Le scansioni falle in ordine e non contemporaneamente, rischi che i programmi non svolgano a dovere il loro compito, e comunque affaticando maggiormente il sistema non guadagneresti comunque tempo... Questa è una brevissima guida alla pubblicazione dei log Questo è un esempio preciso ed ordinato di come vorremmo tu caricassi i log link utili per il caricamento log ed immagini
caricamento log wikisend.com, mediafire.com caricamento immagini fileqube
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
prova a seguire leindicazioni date qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1776326
![]() |
#4 |
Member
|
Ragazzi salvatemi perchè non ho risolto niente anche seguendo le vostre indicazioni....ho effettuato AFT cleaner e poi ADS scanner senza problemi. ho riavviato e fatto partire A-squared e questo è il suo rapporto.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho usato kaspersky virus removal tool
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho effettuato la lunghissima scansione con drweb non con pochi poblemi visto che ogni 5 minutimi compariva una schermata blu...poi un suono sordo del portatile e la schermata di xp (io invece h vista...non si sa!!) e alla fine tornava alla scansione! il file del rapporto non me lo fa caricare...perchè è un file csv e non lo carica...booooo
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
eset sysinspector non mi fa caricare il resoconto e nemmeno di hijack
entre per gli ultmi due non me li fa proprio partire perchè impallano il pc...che faccio??? |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Scansione complete scan ovviamente dopo averlo installato ed aggiornato con SUPERANTISPYWARE ==> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1567399
Scansione completa ovviamente dopo averlo installato e aggiornato con MalwareBytes' Antimalware NB: gli eventuali malware rilevati vanno messi in quarantena e ricorda di allegare i log
Ultima modifica di Chill-Out : 16-07-2008 alle 18:16. |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di milano.
|
io sono riuscito a riumovere l'installazione e tutti i file e chiavi di registro ...
il problema è che durante la navigazione spesso va in automatico sulla pagina about:blank (almeno così è scritto nella barra degli indirizzi) e mi visualizza una pagina semplice con il link per l'installazione dell'antivirus... non riesco a risolvere questo problema... almeno però adesso non si apre la scehramata di aggiornamento ad ogni avvio!
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
carica i log di superantispyware e mbam
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
trasferirsi nl thread guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446 questo lo chiudo essendo un doppione ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.