|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
|
Non riesco a fare partire l'installazione di windows xp professional
ciao a tutti, ho un grosso, grossissimo problema.
tutto cominciò con degli errori del lettore cd. Allora ho pensato di toglierlo e metternene un altro funzionante al suo posto. L'ho fatto. Riconosce l'hard disk e anche il nuovo lettore. Il problema è che quando dovrebbe partire il boot automatico del cd di xp non parte, ma vengono fuori dei messaggi (a seconda di come sposto i jumper e i cavi grigi): DISK BOOT FAILURE ECC.ECC. oppure viene fuori SISTEMA OPERATIVO MANCANTE (giustamente avendo formattato ora non vede il SO) sono disperato. Aiuto!!! PS: Se vi è utile faccio delle foto!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Hai settato nel bios del pc la corretta sequenza di boot, che deve prevedere il lettore ottico in cui hai inserito il cd di XP, come prima unità di boot?
Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
|
Quote:
ho provato anche con CDROM, A, C ho provato anche con altri hard disk (impostandoli come master)... non so più dove sbattere la testa. PS: un'informazione in più che posso darvi è che vede come primary master l'hard disk e come prymary slave il cd.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Infine una volta che sai smanazzare all'interno del PC, scollega tutti gli hard disk, lascia collegato solo il lettore e/o masterizzatore in cui metti il cd di XP, e accendi il PC. Ora se continua a non fare il boot, o è la scheda madre che non riesce a fare il boot dal lettore ottico, o è il lettore ottico che non funziona, o è il cd che non è bootable. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.