|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Windows xp (32bit) e 4 giga di ram
Ciao a tutti,
ho assemblato, per un tizio, un pc con 4gigabyte di ram...per la cronaca, sono 4 banchi da 1GB di ddr2 da 533 su una asus commando... Il problema è che quando finalmente riesco a far vedere al bios tutti e 4 i giga, windows me ne vede solo 2!!! Esiste un modo per far allocare a windows tutti e 4 i giga? Grazie Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
spiace ma XP 32bit non vedrà mai 4GB
per vederli devi passare ad una versione a 64bit ci sono alcune cose però devi guardare nel boot.ini nella riga del sistema operativo. guarda se cè il parametro /3GB se non cè prova ad aggiungerlo. questo potrebbe incrementare la memoria da 2GB a 3GB. un'altro parametro è /pae come indicato qui sotto qui: http://support.microsoft.com/kb/888137/it controlla sul sito della scheda madre se li sopporta 4Gb. se non li sopporta, e non sai che fartene della ram, mandami un pm che ti dico dove spedirla ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
ho anche provato a mettere nel boot.ini sia /PAE e sia /3GB...senza alcun risultato...magari provo ad invertirli...non si sa mai... Comunque al limite vedrò di mettere su una edizione di windows a 64..ma questo almeno tra un annetto...per ora gli dico che ne vede 3 al massimo...e stop! Comunque ti ringrazio... Ciao
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Cio raagzzi.
Riguardo a questo..ne vede solo 2 o 32,ma qualche incremento prestazionale c'è lo stesso tra un 3 GB montati ed effettivi ed un 4 GB montati ma 3 effettivi? Rispondetemi,per favore Ps:urgente ![]()
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Punk, devi mettere une delle due (3gb e pae) non entrambe
![]() Re, quelli che vedi in windows sono quelli che utilizzi. un trucco: da bios puoi assegnare quanta ram dare alla scheda video. per non disperdere ram, mettete quella al massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Per la seconda......devo farci mettere su una 8800 GTX ![]() Ps:E gli altri 892 MB di RAM? ![]()
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: provincia di Bergamo
|
ciao a tutti
ho un portatile con xp e 4gb di ram sapevo che non avrebbe visto tutta la memoria, e vabbè, ma vorrei che i programmi che uso (che necessitano di moolta ram) potessero usare più di 2gb... a quanto ho capito potrei riuscirci aggiungendo "/awe" nel file ini, giusto? o è meglio metterci "/3gb"... sinceramente non ho capito la differenza... ci sono controindicazioni nell'operazione? non è che se sbaglio qualcosa poi devo formattare? perchè il pc mi serve! grazie
MyPC: CM690 | Enermax PRO82+ 525W | AsRock P67 Extreme4 | 2600k | Noctua NH-D14 | 16GB G.Skill Ripjaws-X | hd6950 | Benq EX2780q Ho concluso positivamente con un sacco di persone...mai problemi qui sul forum ![]() Profilo Diablo 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.