|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Piccolissima Macro per Excel Pulsante per aggiungere valore
Sostanzialmente dovrei creare un semplice foglio excel per dei rilievi.
La struttura è quella che vedete in figura. E' la riproduzione di una tabella per analisi cartacea. ![]() 10-20-30 ecc sono ipotetiche classi di danno. Per ogni campione (possiamo per semplicità ipotizzarne solo uno), si procede al rilievo di n elementi. Nella versione cartacea, si procede scrivendo trattini o quadratini in successione, per poi fare una somma alla fine. Ora io vorrei mettere un tasto a fianco di ogni classe di danno, in modo che ad ogni pressione dello stesso, venga aggiunta un'unità alla classe stessa. E' una cosa fattibile ? Spero di essermi spiegato bene, altrimenti chiedete pure.
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
se ho capito bene è molto semplice...
ti allego un file di esempio... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meglio ancora se tu mi spiegassi come farlo, in modo da essere autonomo...
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
mi sà che non hai proprio nessun esperienza di macro...
non sò se riesco a spiegartelo... vediamo... allora intanto devi riuscire ad inserire tre pulsanti in un foglio excel come quello ke ti allego qui... se non riesci ad inserirli dimmi se hai office 2003 o 2007 e ti spiego come fare... al primo pulsante quando ti chiede d'inserire una macro metti la seguente (incrementa): Codice:
Sub Pulsante1_Click()
Range("b3") = Range("b3") + 1
End Sub
Codice:
Sub Pulsante2_Click()
Range("b3") = Range("b3") - 1
End Sub
Codice:
Sub Pulsante2_Click()
If Range("B3") = 0 Then
Else:
Range("b3") = Range("b3") - 1
End If
End Sub
Codice:
Sub Pulsante3_Click()
Range("b3") = 0
End Sub
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Esatto
.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.

.