|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: padova
|
Antivirxp 08 non si disinstalla
Ciao ragazzi,
ho un problemino ho un amico che li si è bloccato il pc (non riesce andare in internet) come antivirus aveva norton2003 (che l'ho tolto) però siccome ha utilizato il pc senza antivirus per parecchi tempo gli si è installato (dice da solo) ANTIVIRXP 08, ma sia da installazione applicazioni o andato proprio nella cartella del programma e utilizando il file UNISTALL ANTIVIRXP 08 non si disintalla. Avete un consiglio da darmi per togliere questo antivirus o virus che sia? Penso che sia quello che li blocca tutto, se accede ad internet li viene fuori l avviso che è pieno di virus e deve assolutamente comprarlo se vuole anche navigare. e la cosa non ha senso o compri l'antivirus o non navighi più. Spero di essermi spiegato bene e che potiate aiutarmi grazie un saluto a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Posta un log hijackthis (è un malware) da li potremmo subito vedere in che cartella si trova (se è attivo) e procedere alla rimozione manuale. Se da hijackthis non si vede niente allora procediamo con la guida alla disinfezione
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
purtroppo il pc è di un mio amico che è passato oggi da me,
se mai se domani ho occasione faccio il log hijackthis e se mai dopo lo posto qui comunque da log hijackthis si può vedere che dovrei fare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Già che ci sei fagli eseguire anche una scansione con malwarebyte's www.malwarebytes.org ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
potresti avere anche virus alert segui questa procedura:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=53 altriementi disinstalla subito il tuo attuale antivius (assicurati che non siano rimasti residui del norton seguendo guida come rimuovere norton ) e installa al suo posto Avira Antivir Free o PremiumEdition (20€ annui) -> download | guida all'uso poi dopo averlo impostato fai subito una prima scansione profonda, riavvia il pc, aggiorna avira e fanne una seconda sempre profonda. poi segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti ![]()
Ultima modifica di xcdegasp : 24-07-2008 alle 21:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie mille per i consigli
appena mi porta il pc provo e poi vi farò sapere grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
ChillOut ha postato proprio poche ore fa una guida per la rimozione dei FALSI software di sicurezza che si autoinstallano nei pc . prova a seguire la guida ben fatta dal nostro utente.
Clicca qui per seguire la guida ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grazie ragazzi per i consigli ha funzionato sono riuscito a togliere tutto,
però alla fine sono rimasto male per una cosa. Alla fine o fato caso che andando su start programmi vedevo l'icona di ANTIVIRXP 08 e non capisco il motivo sono andato a vedere su installazione e applicazioni e non era installato e neppure su programmi c'era la sua cartella. come mai dopo aver fato tutte quelle scansioni riavviato il pc na marea di volte, all'ultimo riavvio (preciso che già che eravamo alla fine abbiamo installato office 2007) è salta fuori questa icona per sicurezza li ho detto di non clikarci sopra e di fare un altra scansione generale con tutto. per voi come ma iè rimasta?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
è solo la cartella del collegamento?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
si può dire che non è neanche la cartella è solo l'icona del programma,
e se metto il mouse sopra l'icona mi dice anche dove è la cartella (es. C: programmi\irjghrons) ma la cartella non esiste e solo l' icona con scritto antivirxp 08 la ocsa è strana o sbaglio??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
elimina il collegamento, essendo un file .lnk penso non sia stato contemplato nelle scansioni o quantomeno ritenuto critico
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
spero tu abbia messo l'antivirus prima di fare la guida altriementi è lavoro inutile
![]() ad ogni modo come mai non avete provato OpenOffice visto che si tratta di un pc un po' datato? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.