|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
INTERNET SU UBUNTU (urgentissimo)
Salve a tutti..sono passato da windows a linux, installando ubuntu 8.04. Il problema è la connessione a internet, non riesco a installare il modem. E' un ADSL USB Modem Hamlet HDSL640S, ho cercato in internet e ho trovato diverse guide, ma non ci sono riuscito. Chiedo una spiegazione dettagliata, da zero, come se stesse parlando con uno che non ha mai visto linux. VI PREGO AIUTATEMI...LIBERATEMI DA WINDOWS
![]() ![]() ![]() GRAZIE IN ANTICIPO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Beh, potresti intanto cominciare a indicare che guida hai seguito, e in quale punto ti blocchi e perchè, così è più facile aiutarti
![]()
![]() |
#3 | |
|
Quote:
![]() per il modem, semplice....compra un modem - router con connessione ethernet, zero sbattimenti. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
la guida che ho seguito è questa http://forum.it.altervista.org/linux...amlet-usb.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok questo risponde ad una delle due domande.
Ora rispondi cortesemente all'altra: in che punto non funziona? Che errori ti da?
![]() |
#6 |
Member
|
Non ci ho capito niente..mi servirebbe una descrizione più dettagliata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Scusa.....non c'è nulla da capire: è un elenco di comandi da mettere in sequenza nel terminale.
![]() |
#8 |
Member
|
i comandi sono giusti? Io li ho copiati tutti nel terminale e ho premuto invio..ho sbagliato qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Devi dare invio dopo ogni comando.
Quanto all'essere giusti, suppongo di si, ma non ho conoscenza diretta riguardo a quel modem, in generale i modem usb è meglio evitarli :P
![]() |
#10 |
Member
|
ok ngrazie, ci provo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Leota, dammi retta: lascia perdere e comprati un modem ethernet/router
![]()
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
e che inizi a fare le cose poco alla volta. se non sei in grado di copiare dei comandi da una guida e ficcarli nella console, forse è meglio che torni indietro, e ti metti a leggere cos'è e come funziona quello che stai usando. l'approccio "a casaccio" che stai usando non ti porterà da nessuna parte. il bello di linux è che puoi, ma soprattuto devi capire cosa stai facendo. comunque è sempre meglio usare apparati di rete che siano di rete, non cessi usb. |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() un modem-Router economico costa circa 35€ lo colleghi alla porta LAN e fà tutto da solo, hai la connessione internet già pronta, e non ti devi "sbattere" nè con i driver (inutili) nè con delle configurazioni strane.. ![]() L'unica cosa da fare, è impostare il modem con i paramentri della connessione ADSL ma questo si fà solo la prima volta, xchè i prarametri vengono salvati nella memoria flash del modem. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
e allora credo proprio di cambiare modem..grazie di tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
un modem ethernet/usb va bene lo stesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: (TO)
|
che sia anche usb non importa, la condizione che ti fa risparmiare sudore è che sia presente l'interfaccia ethernet.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.