|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
assenblaggio pc ufficio veloce
Ciao a tutti, volevo chiedere qualche parere a voi esperti... Sto assemblando un pc per uso ufficio diciamo...internet, office e p2p e ogni tanto penso di usare anche photoshop....però anche se penso di non utilizzarlo per videogiochi o programmi "pesanti" vorrei che questo pc sia una scheggia..!!
Premetto che sono un principiante..è la seconda volta che assemblo un pc... Pensavo di acquistare i seguenti componenti: SCHEDA MADRE: ASUS P5Q PRO SCHEDA VIDEO: non ho idea..pensavo una entry level dato che non uso il pc per videogiochi ma che abbia come minimo una uscita VGA e una HDMI. quale mi consigliate..? da non spendere tanto ma buona come prezzo/qualità CPU: possiedo già un INTEL 1,8 GHZ CORE 2 DUO...mi consigliate di cambiarlo o di overcloccare questo..? RAM: pensavo di acquistare 2 x 1 GB CORSAIR XMS2 o dominator, secondo voi..? HARD DISK: vorrei un HD da 500 gb...cosa importante è che sia silenzioso.. Questi sono in linea di massima i componenti che avevo in mente..vanno bene? o mi consigliate altre configurazioni che secondo voi sono più performanti..? Grazie mille..resto in attesa di vostri pareri.. Nicola |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Budget?Su che monitor lo usi?(pollici e ris max)Fai overclock?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Budget....non voglio spendere tanto ma non ho idea di quanto...ho già il case, alimentatore, lettore dvd e schermo samsung da 19 e 2 hard disk... quindi vorrrei cambiare sicuramente scheda madre, processore, ram...ma non spendere troppo...vorrei farmi un'idea...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
asrock a780ghx/128m 55 euro 2x1 gb 800mhz 30 euro
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
|
Quote:
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
certo ke mettere 2x1 gb di ram quando montarne il doppio costa si e no 10/15€ di + mi pare una cosa completamente sensa senso..
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
eh, tanto se ci mettevo 4gb mi dicevi che per l'uso che ne fa sono sprecati. quindi è sempre il solito discorso, qui.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ma no, generalmente, vista la differenza di prezzo minima, si consiglia quasi sempre 4Gb nella maggior parte delle configurazioni, eccetto quelle sotto i 300 euro
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
proprio xkè costano uguale o poco + ke può far comodo + ina vanti, avere il doppio della ram x una stupidata di + può far sempre comodo.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ma qui le richieste di aiuto e consiglio vanno sempre a finire con confronti inutili tra utenti?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo caso con 30€ zagor consiglia di mettere 2gb di ram, io con 40-45€ di metterne il doppio che magari non serve o non servirà mai, ma che può far semrpe comodo, vista la minima diff di prezzo e ke se la ram manca il pc muore.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.