|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Colleferro (RM)
|
problema temperatura primo avvio
Ciao ho già letto dei vari problemi con l'E8400 ma io sto disperato ed è oggi che combatto col pc.
Oggi ho montato un nuovo pc. Come prima cosa sono andato sul bios per vedere la temperatura del processore e mi ritrovo con bei 98°C ![]() aiutatemi che sono disperato Ultima modifica di Darth Gabry : 19-07-2008 alle 22:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Non è raro che nei Wolfdale il sensore della temperatura sia rotto. Puoi cambiare il processore in garanzia oppure tenerlo così ignorando completamente le temperature.
pgp
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
io spero che non succeda niente perchè ancora devo installare windows.
ma sul bios devo mettere in ignore la temperatura prima di procedere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ma poi riesco a risalire ad una possibile temperatura con i programmi di monitoraggio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io ho la stessa tua identica configurazione, pk5 pro + e8400, anche io ho avuto un sacco di problemi con le temperature, quindi non disperare
![]() Prova con core temp, è un programma che ti dice la temperatura della cpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ti ringrazio per i programmi non ho problemi, ora sto in formattazione hd e poi appena installato windows lo metto subito, in caso di problema posto qualche immagine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Prova anche Real temp, che tra l'altro ha il test per i sensori
![]() pgp
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
è problematica la cosa perchè con real temp dopo poco sono riuscito a toccare 75°C.. con Core temp invece anche 85.
La temperatura max mi segna real temp l'ho toccata prima con 90°C... non so cosa fare, mi sto un pò preoccupando. Pure la scheda video è arrivata a 70°C... cosa posso fare??????? Ultima modifica di Darth Gabry : 20-07-2008 alle 12:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
cmq, per le temperature usa real temp che core temp rileva una tjunction di 105 °C mentre quella giusta è quella di real temp (95°C) ..... il sensore è sicuramente rotto ... gli e8400 sono famosi per i suoi sensori rotti !! cmq, nn te ne importare delle temp che a default il procio stà sicuramente a 35 °C ! anzi leggi la temperatura che ti legge asus ai suite ceh usa il sensore della scheda madre, a volte impreciso, ma quasi sicuramente nn rotto ... ![]() che scheda video è ?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
allora la scheda video è una Sapphire Ati HD4870. Ora vado a vedere cmq ho usato per le temperature, Core temp, Real Temp, Everest e un pò si assomigliano tutte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
per le temperature della scheda video scarica riva tuner 2.09 e aumenta la velocità della ventola a discapito però della silenziosità !!
ps. cmq la scheda video arriva a 100 °C di temp !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
allora ho installato con il programma della Asus la temp della mobo dice si aggira a 58°C mentre quella della CPU 75°C....
non ho capito come visualizzo la temp della gpu con riva tuner Per favore mi trovate una immagine precisa di come deve essere applicata la pasta termica? solo per sfizio dato che le immagini del thread sulla pasta termica non mi sono state di notevole aiuto Ultima modifica di Darth Gabry : 20-07-2008 alle 13:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.