|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Il pc si blocca di brutto
Ciao ragazzi, qualcuno di voi mi può aiutare?
Ho questo problema.. Da un momento allìaltro il pc si blocca, ho windows Xp, il pc l'ho comprato a novembre e quindi è nuovo e con lui scarico da internet e basta. pensavo di avere qualche virus, ho avviato avast e non trova niente. Se faccio ctrl alt canc non succede niente, si pianta di brutto, ho provato anche ad inserire un cd magari partiva l'autoplay e si sbloccava (forse). Può essere un problema hardware? Lo fa dopo un pò che è acceso, magari può surriscaldarsi e va in blocco? C'è una maniera per verificare perchè si blocca? un registro o qualcos'altro? Grazie per chi mi aiuterà!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
|
Ciao, potresti iniziare col monitorare tensioni e temperature con programmi tipo Speedfan o Smartguardian che trovi anche nella sezione download di hwupgrade.
Per le cause dei blocchi, trovi qualcosa sotto il visualizzatore eventi di Windows, START->IMPOSTAZIONI->PANNE CONTROLLO->STRUM AMMINISTRAZIONE ma spesso non è d'aiuto. Prova a lavoare col case aperto e vedi se il problema sparisce. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Salerno
|
da quello che dici sembra proprio che il problema sia dovuto all'hardware, in particolar modo a qualche temperatura (forse) troppo elevata, come giustamente diceva frapavel. Il consiglio datoti è corretto, cerca di monitorare le temperature del sistema (compreso la scheda video), magari proprio un cattivo ricambio dell'aria interna al case può esserne la causa. Se lasciando una paratia laterale aperta il problema dovesse magicamente sparire, metti in considerazione l'acquisto di qualche ventola (non troppo rumorosa) che possa far espellere velocemente il calore interno del case. Se invece il problema dovesse persistere (pur avendo puntato un vemtilatore versop l'interno del case), allora la natura del problema è certamente più grave e magari, prima di qualche irrimediabile operazione, consiglierei di portarlo dal rivenditore visto che da quel che dici dovrebbe ancora essere in piena garanzia.
Ho fatto piacevolmente affari con backstage_fds/hir79ole/gegeg/battalion75/dorcon/Alex0000/Estero/mavvy/aspianatte/mcriki/hanamichi1987/FLINKO/MIKIXT/lucadue/binosoma/kaickul(2) MHALO2[LT]/magalini/lux_2k/ALESSANDRO1979/folagana/Metis/GeForce6800/Lord_Crassus/Samus/Xjao^Gabry/pXS/pICARD/123gas/Ingpeo/ScOpPiAtOo Rugg22/Mister_Satan/Ezran/Cocoz1/Tetz/fuku/manuelfx/Titanium555/IVANPE/GIAMMAkb /bennyben/nick-86/Kalama/gigino85/micanto1/laba/peppecbr e ... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.