|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
DIVX sempre meno leggibili
Ho registrato copie di film (trasferiti da cassetta a DVD, praticamemte tutta la mia discoteca!) e mi capita che tali copie una volta perfettamente funzionanti non vengano più riconosciute da lettori di divx collegati al televisiore.
La cosa che mi lascia perplesso è che il problema si pone con il passare del tempo, vale a dire che dischi prima perfetti, ben conservati lontani da sorgenti di luce e di calore, inseriti nelle custodie e non graffiati, non vengano più riconosciuti dai lettori. In casa ho tre lettori diversi ed il problema si pone con tutti. Nel lettore del computer invece va tutto bene. Cosa può essere? Supporti di qualità scadente (ho dei Verbatim, TDK, Philips, Sony) oppure il laser dei lettori progressivamente perde potenza? Per fortuna ho gli originali su videocassetta VHS, però ho perso un mucchio di tempo e di soldi a fare delle copie che alla fine smettono di funzionare dopo 6-12 mesi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se noti un progressivo peggioramento ti converrebbe farne delle copie di sicurezza, finché il PC non ha problemi a leggerli.
Ti sta succedendo con tutti i tuoi DVD o solo con alcuni? Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Praticamente con tutti, qualcuno sembra andare ma si ferma a metà.
Il bello è che sul lettore dei computer non danno problemi, su lettori dei miei amici funzionano bene. Sembrerebbe che tutti i tre miei lettori domestici si siano degradati nelle prestazioni, eppure sono abbastanza recenti, due anni al massimo. Proverò a pulire la lente del laser, però mi sembra strano che tre lettori domestici, in contemporanea.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
i supporti ottici li ho sempre trovati inaffidabili.
può essere che il lettore del pc (e quelli dei tuoi amici) siano meno schizzinosi. i tuoi lettori sono di marche diverse immagino.. quindi mi sa proprio che sono i dischi. tu masterizzi a tutta velocità? anche quello ho visto che influisce sulla qualità del risultato. meglio sempre masterizzare alla velocità più bassa possibile |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.