|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Domanda: Filtro e paraluce sono compatibili?
Ciao ragazzi, io vorrei acquistare un Filtro polarizzatore e un paraluce per il mio 18-55IS ma non so se si possono montare tutti e due contemporaneamente. Chi di voi mi illumina?
In particolare prenderei: Hoya Hight Quality polarizing circ 58mm Paraluce Canon CANON EW 60 C Grazie PS. Ma l'Hoya Super Pro1 CPL 58 mm è CIRCOLARE o no?? Ultima modifica di Dreamarco : 15-07-2008 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Il pola è circolare; si possono montare entrambi (il filtro va sull'attacco a vite sulla lente, il paraluce va sull'attacco a baionetta esterno alla lente)... c'è solo un piccolo problema... ruotare il polarizzatore con il paraluce montato può non risultare semplice.
Ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma\Cervaro (FR)
|
Quote:
una volta su due quando vado a ruotare piazzo sul polarizzatore una bella ditata!
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao Dreamarco, certo che puoi !
I filtri sono dotati di filettatura, che permette di montarne uno sull'altro. Se avviti prima il polarizzatore poi puoi avvitare sopra, dalla filettatura esterna, anche il paraluce a petalo che vuoi prendere... io uso spesso il paraluce sui filtri... Si quel CPL è circolare. In oltre ti consiglio di aggiungere al tuo kit un UV, ed un ND... magari 4... E' questo no ? Buona scelta ! Ne vedrai delle belle con un polarizzatore davanti agli occhi !!! CIAO CIAO, Domenico
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.