Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2008, 10:10   #1
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Al G8 SI È DISCUSSO ANCHE DI P2P

Durante il loro incontro al vertice annuale in Giappone, i membri del G8 si sono organizzati per firmare un accordo, chiamato Anti-Counterfeiting Trade Agreement (ACTA) contro la pirateria.

Cosa rappresenterà l’ACTA per gli utenti del P2P? Non è chiaro: il grado di segretezza che circonda i negoziati è soprendente, e non è possibile avere notizie certe. Sostanzialmente nessun rappresentante del G8 vedrà il testo completo dell’ACTA fino a quando non sarà pronto a firmare, almeno secondo quanto emerso da alcune indiscrezioni.

Dietro l’ACTA ovviamente vi sono i suggerimenti della RIAA, che ha lavorato a stretto contatto con i redattori del testo giuridico. Ed in questa occasione le proposte della RIAA vanno ben oltre la legislazione americana in materia di diritti d’autore online. E l’Unione Europea non sembra essere d’accordo con questa politica.

I nodi principali su cui si è discusso riguardano la privacy degli utenti e l’accesso ai dati dei gestori di servizi. Associazioni come RIAA e MPAA vorrebbero ottenere, in pratica, lo status di polizia di Internet.

In generale ciò che la RIAA desidera è uniformare le leggi . Un altro desiderio è spingere i fornitori di servizi Internet ad escludere dalla rete gli utenti che scaricano.

Fonte Wintricks

Secondo voi, il P2P è un argomento da G8 con tutti i problemi che ci sono?

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 10:33   #2
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
visto che al G8 parlano solo di cavolete .. ( tipo petrolio.. è colpa degli arabi che non aprono i rubinetti ecc.. ... bisogna combattere l'effetto serra.... la fame nel mondo.. ) il p2p forse era l'argomento + serio
Old 14-07-2008, 11:25   #3
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Tranquilli raga ... tanto ci pensa il Silvio !!

"Bisogna limitare le intercettazioni per non ledere la privacy degli Italiani" ...dopo questa sparata, osa solo mettere mano al mio traffico internet e ti attacco capezzoli e testicoli alla batteria della macchina !
Old 14-07-2008, 11:37   #4
sim89

Possono fare tutto quello che vogliono tanto i client anonimi (Kommute, StealthNet soprattutto) non li fermeranno mai.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 11:52   #5
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ma, al di là dei ragionamenti dei politici, il P2P non è "illegale"... o almeno lo è tanto quando una automobile che potrebbe investire un pedone...

il P2P è uno strumento, questo l'hanno capito?

oppure preferiscono "chiudere" ogni forma di P2P ma nel contempo mettono a disposizione gratuitamente terabyte di spazio e di banda per gli utenti che si vogliono scambiare del materiale tipo le iso di linux ecc.?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 11:58   #6
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ma, al di là dei ragionamenti dei politici, il P2P non è "illegale"... o almeno lo è tanto quando una automobile che potrebbe investire un pedone...

oppure preferiscono "chiudere" ogni forma di P2P ma nel contempo mettono a disposizione gratuitamente terabyte di spazio e di banda per gli utenti che si vogliono scambiare del materiale tipo le iso di linux ecc.?
Beata ignoranza (non la tua ovviamente) ... capre, capre, capre !!
Old 14-07-2008, 12:01   #7
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Linux è comunista, quindi non va bene per le industrie.
Old 14-07-2008, 12:21   #8
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:

Non vogliono chiudere il p2p, vogliono condurre indagini private.

Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
Tranquilli raga ... tanto ci pensa il Silvio !!

"Bisogna limitare le intercettazioni per non ledere la privacy degli Italiani" ...dopo questa sparata, osa solo mettere mano al mio traffico internet e ti attacco capezzoli e testicoli alla batteria della macchina !
*
Old 14-07-2008, 12:32   #9
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Questo è un errore del "giornalista" che ha scritto l'articolo e dell'utente che ha messo il titolo. Non certo del G8.

Al G8, etc, sanno benissimo che il problema è il non rispetto dei diritti d'autore e non il metodo di condivisione file p2p (che tuttal più è un mezzo, così come lo è il protocollo http)
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 12:38   #10
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
questo è solo l interesse della major di guadagnare miliardi di miliardi e basta. con il p2p molte ville in brasile non se le potranno fare più.. l avidità è il loro problema. facessero costare un cd 5 euro un dvd al massimo 15 euro non ci sarebbero problemi. poi ognuno con le sue cose fa quello che vuole. se io voglio condvidere con altri loro che vogliono?
Old 14-07-2008, 12:43   #11
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
se io voglio condvidere con altri loro che vogliono?
la tua testa
Old 14-07-2008, 13:06   #12
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
questo è solo l interesse della major di guadagnare miliardi di miliardi e basta. con il p2p molte ville in brasile non se le potranno fare più.. l avidità è il loro problema. facessero costare un cd 5 euro un dvd al massimo 15 euro non ci sarebbero problemi. poi ognuno con le sue cose fa quello che vuole. se io voglio condvidere con altri loro che vogliono?
solito discorso del menga (per non dire di peggio..).

Non sono beni fondamentali i cd, i dvd, etc. Se ti va il prezzo a cui è offerto, bene, altrimenti puoi anche non acquistarlo. Non preoccuparti che se la gente smettesse di comprarli perchè i prezzi sono troppo alti, questi si adeguerebbero.

In nessun caso però sei o devi sentirti autorizzato a sfruttare il lavoro degli altri illecitamente.

Io scarico, cosî come il 95% degli utenti di hwu, ciô non toglie che farlo è sbagliato e non vi è alcuna giustificazione che tenga.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 13:10   #13
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

noi ci scherziamo , sta gentaglia manda la gente in galera o ni rovina per mp3 e film , non perchè creano del male perchè tanto lo stesso gudagnano , sono inferociti perchè non STRAGUADAGNANO
Old 14-07-2008, 13:16   #14
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

personalmente io sono contrario a tutti sti supermiliardari mi piacerebbe molto che guadagnassero meno. come nelle publicità al cinema scaricare un film equivale a rubare .... chi ruba davvero sono altre categorie...
Old 14-07-2008, 13:26   #15
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
noi ci scherziamo , sta gentaglia manda la gente in galera o ni rovina per mp3 e film , non perchè creano del male perchè tanto lo stesso gudagnano , sono inferociti perchè non STRAGUADAGNANO
esatto ... sta gente (per fare un paragone) è incazzata perchè al posto di andare in giro col porsche vorrebbe andare in giro col Lamborghini.

E poi un'altra cosa (e qui parlo per l'italia): ci sono evasioni fiscali enormi, delitti, stupri, da una statistica almeno 1/3 delle imposte da parte di aziende e liberi professionisti viene evaso (il che fa una cifra assurda) e tu mi vieni a rompere le balle a me ??

io dico una cosa: io adesso "tiro giù" perchè prezzi di cinema e dvd sono improponibili, ma se il p2p dovesse cadere (cosa molto improbabile) io mi trovo un'altro hobby.
Old 14-07-2008, 13:38   #16
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

il p2p selvaggio di migliaia di terabyte neanche a me piace. oggi non siamo giustificati a scaricare un film domani a cosa non saremo giustificati? presto metteranno le mani su tutta la rete vedrete...
Old 14-07-2008, 13:51   #17
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
presto metteranno le mani su tutta la rete vedrete...
Quando questo accadrà op sarò già morto, o morirò per liberarla. Ora come ora la rete è l'unica cosa libera che ancora ci resta. TV, radio, giornali ora sono tutti in mano a pochi.

Se e quando questo avverrà io mi sentirò giustificato a difendermi con ogni mezzo possibile.
Old 14-07-2008, 14:01   #18
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

bene bravo. saremo insieme allora.
Old 14-07-2008, 14:22   #19
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
bene bravo. saremo insieme allora.
Se po' fa, se po' fa !
Old 14-07-2008, 14:30   #20
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Io penso semplicemente, che non è un argomento da G8, tutto qui (tra l'altro, articolo e titolo sono stati presi così come sono dalla fonte che ho citato).

Per me, in un incontro del genere non dovrebbero nemmeno essere in "agenda" argomenti di quel tenore.

Per il mio modo di vedere, un incontro delle 8 nazioni più progredite del pianeta, dovrebbe concentrarsi su problemi di più elevata caratura.

L'uso improprio del P2P dovrebbe essere discusso in altre sedi e le varie decisioni dovrebbero essere prese dai singoli stati (se uno vuole essere più liberale di un altro, non vedo perché impedirlo).

Il discorso che il materiale che di più viene scaricato dalla rete è un bene "futile", lo concordo pienamente, ma c'è da dire che spesso e volentieri, quel bene "futile" oggi come oggi, ti viene posto come "necessità" con tutto quello che comporta.

Il discorso sarebbe molto lungo, ma si andrebbe off-topic credo.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian