|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
aggiornamento pc (cpu - mobo - ram)
dovrei aggiornare il mio pc in firma con questi 3 componenti...
la spesa max è di 200 € comprese spese di spedizione..... ma se si riesce a stare al di sotto di questa cifra non mi dispiace.....(all'inizio mi ero prefissato di spendere 150 € max). consigliatemi voise amd o intel, almeno 2 gb di ram, cheda madre che sia compatibile anche con cpu quadcore o cmq con quelle che usciranno.... come scheda video ho una 3870 ancora da montare!! il pc è sato prevalentemente per giocare a cod4, battlefield 2... giochi insomma che richiedono abbastanza prestazioni. grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
vorrei sapere se necessiti di fare oc o meno
cmq con 200 non puoi spendere 130 di cpu perchè altrimenti non prendi il resto quindi io faccio 2 alternative e poi decidi e7200 asrock p43 2 gb team elite brisbane 5600+ msi k9a2 cf f 2 gb team elite e io prenderei la seconda
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
overclock nn so fino a che punto me lo permette il dissipatore che ho..... ZALMAN Fatal1ty FS-C77
quindi se con il dissipatore nn ci sono problemi lo faccio volentieri, altrimento lascio stare (come daltronde mi è capitato con la configurazione in sign dove il 4600 nn ne vuole proprio sapere di salire..... credo che sia una serie nn propensa all'oc!!!) poi nn so, ditemi voi... avrei preferito una scheda madre x crossfire (dati gli attuali prezzi delle vga ati) ma se si sfora lascio stare!
[TE+sped] Draytek Vigor 2830n plus [TE+sped] Belkin AV360 ingresso hdmi su imac (imac come monitor) [TE+sped] cerco hdd sata e ssd sata Ultima modifica di Art83 : 13-07-2008 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
ecco la configurazione che farei io con quel budget
TEAM GROUP ELITE 2X1GB PC6400 800MHZ 36euro INTEL CORE 2 DUO E8200 BOX 108euro ASUS P5K-SE 55euro quando avrai più dindini potresti cambiare scheda madre, prendere un dissipatore, overcloccare la cpu .... tnt questa cpu è abbstanza buona... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
la mobo non supporta il raid
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
considerate le stesse caratteristiche che ho ora.....
4 hd sata, di cui 2 in raid 0, eventualmente anche + di 4 attacchi sata, dato che vorrei comprare un masterizzatore nuovo visto che il mio mi ha lasciato! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: SGV
|
msi p35 neo2 fr 80€
e7200 tray 90€ 2x1gb ddr2 800 30€ forse ce la fai... altrimenti andrei di e2180 Ultima modifica di Demistificatore : 13-07-2008 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
amd niente allora ?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monterosi(VT)***Transazioni effettuate con : TROPPI ____Se avete meno di 1000 post Tranquilli che il post prova ve lo chiedo -_-
|
dfi blood iron 100 e
e2140 50 e Cell SCHOCk 6400 tipo 50 e |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma sono tutte più che sbilanciate
blood iron e vecchio dual posso accettare un e7200 con p5k pro se ci stai dentro pero' imho la conf amd è la più livellata
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
se fa oc intel è meglio...
anche un e2180 occato a 3.2ghz batte ogni dual amd |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si se fa oc e con la mobo da oc e cmq spende +
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ma no ci rientra
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ma oc vuole farlo ?
perchè poi ci sono le ram ecc ah e poi ci vuole il dissi un case areato ecc l'oc implica alcune cose
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monterosi(VT)***Transazioni effettuate con : TROPPI ____Se avete meno di 1000 post Tranquilli che il post prova ve lo chiedo -_-
|
secondo me l oc conviene in ogni caso
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
bah
allora andrei almeno sul 7200
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
eccomi.... oc lo farei volentieri, tanto come ali credo di esserci, il case ben aereato c'è, la cosa che mi preoccupa leggermente è che il dissy della cpu sia sottodimensionato...... OPPURE CREDETE NO??
compro sia amd che intel nn ho preferenze particolari.... con max 200 € spese di spedizione incluse vorrei il meglio che si trova, mantenendo alcuni punti fermi: - prezzo in primis (le finanze mi stanno abbandonando) - più di 4 attacchi sata sulla main dato che 4 già li uso per gli hd ed uno lo userei per il masterizzatore nuovo (l'attuale mi ha lasciato) - mi permetta di fare un raid con i 2 dischi raptor - se ci esce nn mi dispiacerebbe una scheda madre crossfire (lunedì mi arriva una 3870 magari in futuro potrei anche metterne un'altra dato il costo irrisorio delle attuali vga ati)................ quest'ultimo requisito non è indispensabile ma ben accettato! - possibilità di avere 4 attacchi ddr2 (2x1gb li metto subito... eventualmente in futuro potrei aggiungerne altri 2x1gb) l'uso prevalente è con giochi: cod4, battlefield 2, battlefield 2142 multiplayer il fatto è che mi sono prefissato di spendere al max 200 €.... non un soldo in + dato che la prox cosa che vorrei aggiornare è il monitor che lentamente anche lui mi stà dicendo addio.... ai bordi laterali i colori iniziano ad essere falsati (ad es. le scritte che dovrebbero essere nere le vedo su un nero/rosso) spero di essere stato chiaro in tutto!! CONFIDO IN VOI CHE SICURAMENTE SIETE PIU' PREPARATI DI ME IN MATERIA!!! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
eventualmente potrei anche andare di usato sul mercatino o baia...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
il dissy dovrebbe farcela a mantenere un oc discreto...se riesci a trovare, anche usate una msi p35 neo2 fr (5sata) o una asus p5k pro (6 sata) e 2x1gb ddr2 800 magari cl4 a 100€ con il resto ci prendi l'e7200 che è un'ottima cpu
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.