|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Lavorare come personale di terra in aeroporto
E' da un po' di tempo che mi sta frullando in testa quest'idea...
Intanto ecco, prese dal forum Aeroporti.com, tutte o quasi le figure aeroportuali esistenti: Quote:
Qualcuno ha provato a intraprendere questa carriera? Se non sbaglio un utente del forum fa un'attività del cosidetto landside, purtroppo ora mi sfugge il nick... Saluti |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
ma tu ora lavori o frequenti l'università?
cmq non ti so aiutare per quello che chiedi
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Università. Ma non la vedo bene e vorrei evitare di "buttare" un altro anno, considerato che mi sono diplomato nel 2005.
Ok, grazie. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ciao! anke io sono interessato a lavorare in aereoporto! trovo ke sia un bel ambiente....ma ho letto in giro su internet che è difficile entrare......hai mai provato ad inviare curriculum? fammi sapere! ciao!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
non è propio aeroporto, ma la terravision cerca e vai anche all'estero, a londra sono solo italiani a fare gli assistenti
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
cerchiamo di capire come funziona o NON funziona la procedura per lavorare in aereoporti in italia...io preferirei lavorare o a ciampino o a fiumicino...che sono vicini. Qualcuno sa qualche info al riguardo? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
personalmente guarderei i siti delle società che gestiscono gli aereoporti, tipo ADR per roma e SEA per milano. oltre ai siti delle varie compagnie aeree che comunque cercano sempre personale di terra. forse con alitalia non è il momento migliore, ma anche compagnie straniere che operano in italia a volte cercano personale "locale"
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
si io in particolare sarei più interessato a lavorare per compagnie straniere visto che rispecchia i miei studi...
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Guarda sempre meglio all'estero che rimanere in Itaglia. Comunque a ciampino sono esclusivamente cooperative a lavorare lì!
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
in italia so benissimo ke fanno skifo,per lavorare devi essere cugino o amico ti tizio o caio e bla bla bla....politicamente stiamo messi sotto un treno. L'inghilterra per me sarebbe una cosa fantastica ma non è ancora il momento. quindi parliamo di roma no ? ho visto sul sito della ADR ma cercano ingegneri ihihiih....a me piacerebbe staccare i biglietti e parlare con i clienti in lingua! per quanto riguarda le compagnie aeree ho dato un occhiata ma manca proprio il link "work with us" ...in tal caso..pensate che sia meglio inviare direttamente un curriculum ? per fortuna che per ora ancora non sono pienamente interessato è solo per informazione (devo concludere i miei studi prima) ...ma per queste cose è sempre meglio informarsi prima! cioè in italia è una cosa assurda il lavoro è una metà quasi irraggiungibile... (e poi si dice ke l'italia è una repubblica fondata sul lavoro! ma andasserò a fa...mhmhmh ...) direi ...fondata più sulla raccomandazione!
I am the silence that lives in you Ultima modifica di BlindSide : 23-07-2008 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Buona fortuna
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
cooperative? cioè fammi capire....uno che lavora per una compagnia aerea appartiene ad una cooperativa ? prima hai scritto terravision...sarebbe il servizio di trasporti all'aereoporto...ma che lavoro si potrebbe fare con loro? grazie per le risposte
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ricordo qualche anno fa sul corriere un'inserzione di una compagnia svizzera (la balair) che cercava sia personale di terra che di bordo per l'italia e/o disponibile al trasferimento, magari negli annunci sui siti di carriere trovi qualcosa (suggerirei in primis il sito del sole24ore). ho un'amica diplomata corrispondente in lingue estere che ha trovato lavoro tramite un annuncio e fa l'assistente a terra per air france. ha fatto un corso/tirocinio in francia e poi è tornata in italia, ora lavora a malpensa di più non so, lavoro in tutt'altro ambito mi spiace
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
no, le compagnie aeree e le società aereoportuali si rivolgono spesso a cooperative per i lavori non particolarmente qualificanti (pulizie, scarico bagagli, manutenzioni)
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Usi msn? se si mandami un mp cosi ti aggiungo puoi sempre tornare utile.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo skype...
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
checkpoint su macchine sun se non erro, sicuramente in cluster... siamo un'azienda piuttosto grossa
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.