| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  06-08-2008, 14:25 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2001 
				 | 

Tradito da AntiVir!

Ragazzi proprio ieri antivir non ha riconosciuto il virus Rogue http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446 anche se credo di essere riuscito ad eliminarlo vorrei sapere come posso proteggermi meglio... 
				__________________ Amareggiato per la chiusura di mezzo forum Off-topic. Riapritelooo!   | 
|   |   | 
|  06-08-2008, 17:54 | #2 | 
| Bannato Iscritto dal: Mar 2004 Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente 
				 | 
		tenere l'antivirus aggiornato,non puoi fare nient'altro che questo oltre a settarti per bene browser e anche file host purtroppo i sorgenti di questi fetenti cambiano in continuazione,per cui la differenza solitamente la fa l'antivirus con la migliore euristica | 
|   |   | 
|  06-08-2008, 19:03 | #3 | |
				 | Quote: 
  io uso antivir, la versione free. Avendo l'adsl sono sempre aggiornato. Ho anche windows sp3. Il virus l'ho preso da un file, non da un sito. Ho lanciato il file setup .exe per installare un programma e dopo qualche minuto mi sono apparse molte finestre di finti antivirus e altre cose.   La cosa che mi ha stupito è che il virus rogue non è nuovissimo, credevo che antivir fosse in grado di rilevarlo   Come posso provo la guida dei file host 
				__________________ Amareggiato per la chiusura di mezzo forum Off-topic. Riapritelooo!   | |
|   |   | 
|  06-08-2008, 19:48 | #4 | |||
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2008 
				 | Quote: 
  Quote: 
  Quote: 

__________________ So di non sapere (cit.)...  | Dichiarazione d'Amore  | Usi creativi dell'ASUS Eee PC |  Configurazione di Sicurezza e Note su Tor per MS Windows | Mail Provider: i più sicuri? | | |||
|   |   | 
|  06-08-2008, 20:39 | #5 | ||
| Bannato Iscritto dal: Mar 2004 Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente 
				 | Quote: 
 Quote: 
 | ||
|   |   | 
|  06-08-2008, 20:46 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 Città: Fidenza(pr) da Trento 
				 | 
		magari controlla di averlo impostato correttamente perchè mi sembra troppo strana la cosa... oppure effettivamente hai avuto pertocolare sfiga    
				__________________ "Visti da vicino siamo tutti strani..." ~|~ What Defines a Community?  ~|~ Thread eMule Ufficiale ~|~ Online Armor in Italiano ~|~ Regole di Sezione ~|► Guida a PrivateFirewall | 
|   |   | 
|  06-08-2008, 21:33 | #7 | |
				 | Quote: 
  Comunque vi ripeto che il virus non l'ho preso da un sito ma da un file scaricato (mi serviva un editor per i file pdf, non sapendo quale scegliere e avendo molta fretta ho scelto il piu blasonato  ) Avete qualche guida per impostare al meglio avira? Ps. oh, non è che mi sospendete, l'intenzione era di usarlo solo per modificare un file pdf che dovevo consegnare l'indomani... 
				__________________ Amareggiato per la chiusura di mezzo forum Off-topic. Riapritelooo!   | |
|   |   | 
|  06-08-2008, 21:35 | #8 | |
				 | Quote: 

|   |   | 
|  06-08-2008, 21:54 | #9 | |
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  06-08-2008, 22:08 | #10 | 
				 | 

E' un sito sicuro   Se vuoi proprio saperlo ti mando un pvt 
				__________________ Amareggiato per la chiusura di mezzo forum Off-topic. Riapritelooo!   | 
|   |   | 
|  06-08-2008, 22:10 | #11 | 
				 | |
|   |   | 
|  06-08-2008, 23:41 | #12 | 
				 | 
		il sito è ok, il file non lo posso uploadare, sono parecchi megabyte e poi so che è infetto da rogue   se volete vi posto i vari logs 
|   |   | 
|  07-08-2008, 00:36 | #13 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 Città: Fidenza(pr) da Trento 
				 | 
		scrivi il link, mica ti sospendo    
				__________________ "Visti da vicino siamo tutti strani..." ~|~ What Defines a Community?  ~|~ Thread eMule Ufficiale ~|~ Online Armor in Italiano ~|~ Regole di Sezione ~|► Guida a PrivateFirewall | 
|   |   | 
|  07-08-2008, 08:30 | #14 | 
				 | |
|   |   | 
|  07-08-2008, 11:50 | #15 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2008 
				 | 

Ottimo, comunica il link   Sembra poco, ma sarebbe di aiuto ad altri utenti che, su quel sito sicurissimo, potrebbero rischiare di scaricare il programma incriminato... blasonato e gratuito, oltretutto  Spero possa tornarti utile, per qualsiasi richiesta su programmi vari, questo thread. 
				__________________ So di non sapere (cit.)...  | Dichiarazione d'Amore  | Usi creativi dell'ASUS Eee PC |  Configurazione di Sicurezza e Note su Tor per MS Windows | Mail Provider: i più sicuri? | | 
|   |   | 
|  07-08-2008, 14:31 | #16 | 
				 | 
		Sicuramente lo conoscete già, è mininova   Mi raccomando xcdegasp, mantieni la promessa 
|   |   | 
|  07-08-2008, 14:38 | #17 | |
				 | Quote: 
 grazie a tutti per l'aiuto   
|   |   | 
|  07-08-2008, 16:36 | #18 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2006 
				 | 
		dici che mininova è sicuro? o meglio, non è mininova che ha colpa ma di chi uploda schifezze contanenti virus. la prossima volta usa canali ufficiali. detto questo, non esiste un antivirus che ti rilevi il 100% delle schifezware (termine coniato dal sottoscritto ©  ) esistenti su internet. antivir è rinomato per la sua euristica e per le sue alte percentuali di rilevazione. anche a me è capitato di trovare virus che antivir non rilevava e per questo ho inviato il campione del malware alla stessa avira per porre rimedio al gap. 
				__________________ Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 07-08-2008 alle 16:44. | 
|   |   | 
|  07-08-2008, 22:34 | #19 | |
				 | Quote: 

|   |   | 
|  07-08-2008, 23:30 | #20 | |
| Bannato Iscritto dal: May 2008 Città: Torino 
				 | Quote: 
 - configurazione dell'antivir - ha bucato di suo - meno attenzione da parte tua scaricare un exe ed non scansionarlo prima di effettuare una installazione ..... è un problema tuo, per esempio ...... avira non è perfetto (ci sono antivir perfetti? ...... no!!!!!!) ...... ha bucato? segnali ..... è configurato male? .... configuri. +1: il migliore antivir sei tu ..... sfruttati!! | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.

!
!