|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Info su Ubuntu
Salve a tutti, visto che ho due vecchi pc e voglio riesumarli installandovi Ubuntu, volevo chiedere a voi che sicuramente siete molto più esperti di me, se posso installare Ubuntu con queste configurazioni:
1) Intel Celeron da 500 MHz, 192Mb di RAM, VGA Ati Radeon 7000 da 64 Mb 2) AMD K6 da 522 MHz (overclockato), 192Mb di RAM, VGA integrata nella scheda madre stessa da 8 Mb E soprattutto vorrei sapere se c'è una procedura particolare per computer così particolarmente lenti, grazie in anticipo per le eventuali risposte ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Non hai ram sufficente per far girare ubuntu con gnome ( in modo decente ), però dovrebbe bastarti per xubuntu ( la variante con xfce come Desktop Envirolment ) oppure potresti provare una zenwalk ( distro leggera derivata da slackware ).
ByeBye
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
La velocità non mi interessa molto, per me l'importante almeno per adesso è di riuscire a provare (seppur con qualche prevedibile difficoltà, vista l'età che hanno questi computer) questo sistema operativo, e poi magari in futuro chissà, convincermi ad usare solo quello con un computer più decente...
![]() Ad ogni modo grazie mille per le risposte, davvero esaurienti ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Allora guarda, Xubuntu come prova è buona, perchè è decisamente facile da usare, ma non saprei dirti confrontata con Zenwalk e Vector visto che non ho mai provato nessuna di queste due.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.