|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Windows Vista: posso,come? Consigli
Ciao a tutti!
La mia configurazione è quella in firma....Prima d tutto volevo chiedere se con qst configurazione posso installare il nuovo s.o. d Microsoft; intendo, compatibilità ed incompatibilità....devo cambiare qualcosa...? E seconda cosa....Io ho il S.O. OEM di Xp,preso e istallato un anno fa quando assemblai il Pc; come devo fare per installare Vista? Posso "disinstallare" Xp ed installare Vista al suo posto...?C'è modo d fare il cambio del S.O. senza perdere tutti i dati del Pc...??Oppure posso bipartire l'Hdd e tenere su uno Xp come ora....e sull'altro installare Vista....?? Grazie mille!!!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
La tua configurazione va benissimo per vista.
Per installarlo basta inserire il dvd e fargli fare il boot, durante l'installazione ti farà formattare la partizione con su xp. Per non perdere i dati puoi copiarli su un dvd, su una chiavetta o su un disco esterno. Se vuoi mantenere anche delle impostazioni di windows guarda questo programma. Puoi anche fare due partizioni, una con xp e una con vista, su questo forum è gia stato trattato. Comunque è meglio tenere un solo sistema operativo installato, se proprio ti serve xp per qualche applicazione usa una macchina virtuale (es: virtual pc o vmware). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Quando inserisci il DVD di Vista, puoi fare la modalità "aggiornamento" che consiste nel rinominare la cartella Windows di XP in "Windows old" o qualcosa del genere e mettere la nuova cartella di Vista. Quella cartella può essere successivamente cancellata. In questo modo puoi mantenere i programmi, gli utenti e le impostazioni. In ogni caso, io ti consiglio di formattare e di fare una installazione pulita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.