|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
mi dite il nome di un buon programma con ottima "dizione" per ripetere cose scritte?
Ciao ragazzi, mi servirebbe un buon software che ripeta con un ottima "dizione" italiana ciò che scrivo.
Ne conoscete uno gratuito che sia ottimo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Non credo dipenda tanto dal software la "dizione" quanto dal tipo di "voci" che lo stesso riesce a supportare. Io ti suggerirei "DSpeech" (freeware, non ha bisogno di essere installato ed è anche in italiano) che supporta le voci dell'engine SAPI4 e SAPI5 (migliori). Questa la pagina dove è possibile scaricarlo e le istruzioni sul programma:
http://dimio.altervista.org/ita/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
|
Quote:
Sì hai ragione, ho detto una cosa non corretta; effettivamente non è il software ma sono le voci che sono installate sul software ad essere precise o meno. Ok ora lo scarico e poi ti faccio sapere, intanto grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
L'ho installato, contiene delle ottime voci, soprattutto quelle del tipo SAPI 5, che purtroppo la maggior parte sono tutte a pagamento e durante la riproduzione del testo ogni tanto dicono di registrare la licenza della voce.
Per ora di SAPI 5 ne ho trovata una sola senza limitazioni che è della ScanSoft e si chiama "Silvia" che è gratuita e ben fatta. Invece quella della Cepstral "Vittoria" funziona ma essendo a pagamento, ogni tanto durante la lettura dice di comprare la licenza (limitazione ovviamente messa per togliere il fastidio di questa frase ogni tanto ![]() E' un ottimo programma, ben fatto, ![]() Per ora mi accontento dell'unica voce gratuita SAPI 5 che ho trovato, che è comunque ben fatta Grazie Ultima modifica di lightjay2000 : 06-07-2008 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.