|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
problemi attivazione alice online
ve la faccio breve
ho attivato alice tutto incluso online il 13.06.08 il 26.06.08 ho sollecitato attraverso il sito 187 dopo un oretta mi è arrivata una e.mail che mi dava l'appuntamento con il tecnico per l'istallazione per il 3.7.08 tra le 8.30 e le 9.30 mi prendo una giornata dal lavoro e rimango a casa per seguire l'istallazione alle 9.15 circa, insospettito dal silenzio del citofono, telefono al 187, che con somma mia sorpresa mi dice che la mia pratica è stata annullata l'operatore mi dice che lui non ne sa niente di come funzionano le faccende online, ma che praticamente nessuna attivazione va mai in porto, non c'è una persona fisica a cui rivolgersi, non c'è un indirizzo del servizio reclami, insomma praticamente il servizio non esiste faccio un prima reclamo attraverso l'operatore, poi vado sul sito e faccio il reclamo via e.mail tuttora tutto tace questi i fatti vi risparmio un pò di sproloqui riguardo la conseguente incazzatura e passo alle domande 1) a qualcuno è successo qualcosa di simile? 2) se si come ha risolto? 3) possibile che una azienda come telecom abbia un servizio online fittizio o c'è qualcosa sotto? 4) esiste un sistema per contattare direttamente qualcuno in telecom che risponda del servizio online? 4) secondo voi cosa dovrei fare: capitolare e fare l'abbonamento mediante operatore?...passare a un altro gestore?...incassare in silenzio? grazie a tutti queli che vorranno rispondere almeno per sostegno morale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Lavorando nel settore informatico, ho attivato molti (20 e più) abbonamenti telefonici/ADSL online e sono tutti andati a buon fine. Non so cosa dirti: ti consiglio di riprovare ed attendere, assicurati di aver inserito bene tutti i dati e di non commettere errori.
Io preferisco NON passare MAI per i call-center: sono certamente meno affidabili dei siti Internet. Non è che hai la linea ADSL occupata ancora dal precedente gestore? Per assicurartene chiama gratuitamente il 800 578722.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
in realtà non ho mai avuto l'adsl a casa
ma 5-6 anni fa avevano provato ad attivarmi telecom a consumo nonostante avessi detto no ricordo anche di aver mandato una raccomandata per dire che non la volevo comunque vale la pena di tentare la verifica che dici, nel mio rimuginare ci avevo pensato anch'io |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Ho attivato ATI pochi giorni fa on line ovviamente....tutto Ok.
MA avevi chiesto tu l'intervento del tecnico ? PS: L'operatore non sapendo che dirti ti ha riferito un sacco di menate.....le attivazioni on-line vanno a buon fine o no, esattamente come quelle da CC. Comunque ci sono molti motivi per cui la lavorazione può essere annullata. Ti hanno detto il motivo ?? Un'altra cosa....tu adesso hai solo la linea RTG ? o hai già ADSL ? Ultima modifica di mavelot : 03-07-2008 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
l'intervento del tecnico gratuito è tuttora compreso nell'offerta
io credevo che la mia linea fosse libera da adsl in realtà il numero verde mi ha detto che c'è una adsl tin.it a consumo di 4 anni fa, attivata per il solito equivoco con l'operatore e da me mai utilizzata io ero convinto di averla anche disdetta...ma tant'è la cosa che suona assurda è che comunque tin.it e alice fanno parte della stessa azienda, per cui l'upgrade, secondo un logica terra terra, uno si aspetterebbe che fosse automatico...ma tant'è vabbè adesso mando la disdetta secondo la legge bersani ...sperando che sia stato quello il motivo dell'annullamento della mia domanda, perchè nel frattempo non ho ricevuto uno staccio di risposta ai miei reclami...ma tant'è |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
L'intervento del tecnico non è gratuito
Intervento tecnico (opzionale) 89,95 € A meno che tu non abbia chiesto ANCHE la IPTV |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
se la iptv è alice home tv allora l'ho chiesta, visto che è gratis anche quella
c'è qualche controindicazione che non conosco? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.