|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Pioneer 115D che non va...
Salve a tutti ragazzi...
premetto che ho sempre avuto Pioneer come masterizzatori DVD, e mi sono sempre trovato benissimo. Il mio vecchio 108D lo tolgo, ha funzionato e funziona a meraviglia, ma cede il posto ad un masterizzatore per DVD DL. Ovviamente la scelta è ricaduta su un Pioneer, il 115D. Prima di spiegarvi il problema, ecco la mia configurazione: Asus P5KR Intel Core 2 Quad Q6600 2x1Gb Ram Kingston DDR 800 Asus EN8800GT 2xMaxtor SATA 160Gb in Raid 0 1xMaxtor PATA 200Gb IDE WinXPSP2 Allora... Monto il 115D sul canale IDE, lo setto come Master mettendo in Slave l'HD da 200Gb. Masterizzo una iso da 1 GB su Verbatim con Nero 7.7: la masterizzazione va ok ma il disco non lo legge Masterizzo una iso da 3.6 Gb su verbatim con nero 7.7: a circa metà masterizzazione errore. Masterizzo una iso da 3.6 Gb su verbatim con Alcohol: a circa metà masterizzazione errore. Masterizzo una iso da 6 GB su verbatim DVD+R DL e, sia con Nero che con Alcohol mi da il solito errore. Aggiorno il firmware, da 1.06 a 1.18, l'aggiornamento fila lisco come l'olio. Masterizzo la iso di prima da 3.6 GB e con nero 7.7 mi completa ma si impalla alla fine della verifica dati (tutta la verifica però procede velocemente). Con Alcohol la masterizzazione procede correttamente. Masterizzo un DL (solita ISO da 6 GB) e mi da il solito errore, sia con nero che con Alcohol. Torno dal negoziante e mi presta un LG GH20NS10 SATA. Vengo in casa, ricontrollo il Bios, i settaggi dei Jumper e riprovo a masterizzare la ISO da 6GB, a circa il 2% di nuovo errore... Monto l'LG, riavvio il PC e riprovo la solita ISO da 6GB e sembra andare come una spada (in questo momento, con Alcohol, sto al 59%, mai arrivato così lontano). A questo punto è evidente che la colpa è o del 115D o del controller IDE, anche se l'HD sullo stesso canale non ha mai avuto nessun problema... Il negoziante dice: se ti va bene l'LG tienilo e riportami il Pioneer... Ora, siccome l'LG sta andando bene, secondo voi mi conviene tenermi l'LG oppure farmi sostituire il Pioneer? Ho notato che nel bios non posso scegliere come periferica di Boot il masterizzatore... come faccio nel caso in cui debba reinstallare Windows? Ringrazio tutti anticipatamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.