|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Grandine
Ragazzi;ieri ho preso la grandine in auto ed oggi mi ritrovo cofano e tetto con si e no 50 bolli
![]() ho provato con i vari sistemini fai da te con colla a caldo e ponte con leva centrale ma i risultati non sono per nulla soddisfacenti. Altri possibili metodi per tentare di rimuovere queste ammaccature? Mi parlavano di pistole ad aria calda ma ormai non so più a cosa pensare.... Nel caso quanto potrebbe costare un lavoro del genere dal carrozziere? grazie. ps: prima che qualcuno me lo chieda non sono assicurato,aimè, per danni naturali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Ti consiglio di cercare una carrozzeria con un tecnico levabolli specializzato, che tramite i suoi strumenti, la rimetterà a nuovo, senza dover smontare o riverniciare, i costi non so, ma considera che a me per levare una bozza da una portiera, mi prese 70€, ma è venuta perfetta. Io penso che starai entro le 500€.
Ti sconsiglio di procedere artigianalmente, altrimenti rischi che neanche il levabolli ci possa più mettere le mani. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
il tirabolli fa miracoli, ma almeno da noi si fanno pagare un tot a bollo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
|
giuro che mi vengono infarti multipli ogniqualvolta spuntano fuori queste grandinate estive
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quindi da quanto ho capito mi consigliate di andare da un professionista?
Stavo pensando anche ad un pompa per vuoto usata insieme ad una ''campana''. Fatica sprecata? Ps:ma che usano i carrozzieri specializzati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
Usano delle leve apposite dall'interno. Massaggiano la lamiera in un modo particolare. Ce ne sono di bravi e di bravissimi, è un pò un arte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ![]() prova a guardare qui: http://www.doctorbubble.com/ è a Saronno, io non mi sono ancora informato...lo farò a settembre... Ciao
Merc:us1111,pinco88,premier,Blazer,morettosa,MarcWolmots,Gianfry24,garfles,ciccio76,black71,bgpop,Ramingo,ilvise,Mangianastri, Vishnu,mangore,Hiwa,no_side_fx,Roman91,Savio80,antonioba1,sgrisol@verklok,fede04,iguana79,pitolfo,t00pmi,jerry70,oldfield,gerry, cala_l_asso,SalvatoreCaligiuri,LCol84,tdm70,gospel,cry74,Ergal,giovannilagna,CyborgW,Opossum27,alibibi,rob-roy,nino.nino,p4nic, daigodaimon,Yamada,iL .PoLLo,marcocci,elpocholoco,cat1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
nessuno assicurato contro la grandine...?
Solitamente c'è una franchigia di 200-250€ ma almeno ti ripagano del grosso della spesa...imho conviene sempre. Ciao. Ale
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Quote:
Comunque... io da totalmente ignorante sulla vecchia macchina (poi demolita) avevo provato a levarmeli da solo. I bolli grandi (diametro 5 cm) venivano via bene (anzi benino ![]() Imho lascia perdere...vai da un bravo carrozziere.
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
costa poco, ma para il ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
anch'io con le macchine invertite in garage...naturalmente quella assicurata era al riparo ![]() ![]() ![]()
Merc:us1111,pinco88,premier,Blazer,morettosa,MarcWolmots,Gianfry24,garfles,ciccio76,black71,bgpop,Ramingo,ilvise,Mangianastri, Vishnu,mangore,Hiwa,no_side_fx,Roman91,Savio80,antonioba1,sgrisol@verklok,fede04,iguana79,pitolfo,t00pmi,jerry70,oldfield,gerry, cala_l_asso,SalvatoreCaligiuri,LCol84,tdm70,gospel,cry74,Ergal,giovannilagna,CyborgW,Opossum27,alibibi,rob-roy,nino.nino,p4nic, daigodaimon,Yamada,iL .PoLLo,marcocci,elpocholoco,cat1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.