|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Terra infuocata dall'alba al tramonto
Una piccola raccolta d'immagini tratte dal mio recente viaggio in Egitto, terra infuocata dai raggi del sole dall'alba al tramonto.
Un saluto a tutti ![]() ![]() 1) Alba sul Mar Rosso ![]() 2) Alba vista dal balcone dell'albergo ![]() 3) Tramonto Islamico ![]() 4) Tramonto e asfalto ![]() 5) Al pascolo di sera ![]() 6) Pianeta Rosso ![]() 7) Rosso di Sera... ![]() 8) Moschea Verde ![]() 9) Sottili sfumature di colore ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
Belle! Mi piace molto la 1, la 2, la 3 e la 8..
La 1 perchè è un tramonto romanticissimo La 2 perchè l' albero sembra accarezzare il tramonto...insomma come sopra la 3 mi piace un attimino meno per il taglio... e per il cartello stradale (poco poetico, secondo me) la 8 bellissima..ma le luci erano verdi sul serio?? (solo forse avrei tagliato il parcheggio) (p.s. sono giudizi estetici perchè di tecnica non ci capisco gran chè)
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per la 8, gli arabi amano illuminare qualsiasi cosa (case, negozi, automobili, minareti, ecc...) con luci e colori sgargianti come noi a Natale, le loro città sono variopinte e vivaci, qui le forti luci verdi probabilmente servono come richiamo alla preghiera per i fedeli di passaggio, un faro in mezzo al deserto.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Porca vacca la 2 come cavolo è bella...la voglio a 1024.768 pe rlo sfondo...mandami un mp con il link
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Alba e tramonto: temi difficili quanto suggestivi ...
Prima o poi capita di dovercisi confrontare e mi sembra che tu abbia risolto egregiamente la questione: complimenti! ![]() In ordine di gradimento voto la 3, la 1 e la 8. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
Quote:
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Splendide cartoline. Prima fra tutte la 2) .
Mi fai venir voglia di tornarci. Complimenti davvero. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
2 fantastica
![]() ![]() 1 bellissima ![]() ![]() 9 carina ![]() ![]() Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
ciao, complimenti per le foto, davvero molto belle, in particolare 1.2.3.8
![]() una curiosità, hai usato un filtro polarizzatore oppure hai lavorato un po sulla saturazione in ps? thx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Mi piace molto l'ultima!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
La 2 e la 3 su tutte.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Cesare, sei tornato anche tu, come è andata l'avventura per attraversare la zona partenze dell'aeroporto di Marsa Alam ![]() Grazie a tutti per i vostri interventi.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Stezan...già messo come sfondo haha...che bello!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Bellissimi questi tramonti carichi di un rosso che solo l'Egitto può regalare.
La 3, con le palme e l'edificio che contestualizza lo scatto. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
molto belle tutte, a me colpiscono 4 e 7.
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Serie tutta giocata su sottili gradienti cromatici e bordi nitidi. Esemplare da questo punto di vista la 1, resa imperfetta solo da quella piega della battigia in basso a destra. Ma secondo me a spiccare è la 3 per composizione, delicatezza dei colori e ambientazione. Anche la 4 per esempio gode di una bella luce, ma è troppo astratta e decontestualizzata. Altre le vedo troppo minimaliste.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.