|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Problemi con IBM ThinkPad 600E
Ciao a tutti, mi hanno regalato un vecchio portatile: "Ibm ThinkPad 600E".
All'avvio mi segnala due errori: 00161, 00163 (il primo perchè la batteria è "morta", il secondo perchè la data e l'ora non sono settate). Il problema è che mi chiede una password all'avvio che nessuno ha (nonostante tutto anche se premo invio parte lo stesso) solo che alla schermata sucessiva mi da un'ulteriore schermata di errore (sempre 161 e 163) e poi si blocca. Che cosa posso e devo fare? Come poso entrare nel bios? Come posso resettare la password (nonostante abbia usato il procedimento descritto nel sito dell'IBM)? Grazie a tutti per un'eventuale risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessuna idea?
Allora? Nesuno a qualche idea?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Cerca info su google newsgroup.
Ad es ho trovato questa (non so se risolvi) http://groups.google.it/group/ibm.ib...9f5558de400d78 leggi l'ultimo post. To resolve the mentioned error codes, replace the ThinkPad's backup battery and reset the system's date and time. Reset the date and time settings using your ThinkPad's BIOS Setup utility (press and hold F1 during power up to access the TP 600E BIOS setup utility). Il modello è piuttosto vecchio difficile trovare aiuto bisogna che cerchi online. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
io sono riuscito addirittura a trovare il manuale in pdf che distribuiscono ai centri autorizzati IBM per riparare i loro pc. Purtroppo come da manuale ho provato a sostituire la batteria senza risultato. Ho provato a resettare la CMOS memory sia tramite F1 ma non da nessun risultato, è come bloccato, sia aprendo il vano che da alla ram e premendo con due aghi i due piccoli fori che permettono di resettare il sistema. Non so più che cavolo fare, l'unica cosa mi sa è portarlo in un centro IBM e vedere il da farsi. Magari anche senza ripararlo ma per il gusto di sapere come bisognava procedere. Grazie Comunque. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
allora avete risolto il problema?? lo vorrei sapere visto che mi trovo nella stessa situazione...errore 161 163
tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Salve raga ho problemi con un IBM ThinkPad, non è precisamente questo modello ma mi ricollego in questo topic senza aprirne un altro.
Quando vado per istallare windows live msn non me lo istalla e mi da un messaggio con una scritta del tipo "non sei in linea, per istallare i programmi windows live devi essere connesso, connettiti e riprova". Ovviamente sono connesso (in wi fi) però anche connettendomi col cavo mi da la stessa dicitura. Che vuol dire? Poi che senso avrebbe cmq? cioè se sono offline non posso istallarlo? per usarlo devo essere collegato ma non mi pare serva essere collegati per istallarlo.. Cmq niente, non me lo istalla. Inoltre a sto pc non funzionano i simboli che si digitano con Alt + tasto, quindi non mi fa la chiocciolina, il cancelletto etc. Siccome questo è il pc che è viene usato alle elezioni dai messi comunali per rilevare le statistiche, non è che è un modello difettato? Perchè il pc che hanno dato a un altro messo, lo stesso modello, da lo stesso problema. E se avesse dei problemi, potrebbe centrare con quella istallazione? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
..
Ultima modifica di Burke : 18-11-2008 alle 23:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.