Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2005, 14:03   #1
mighemighe
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Problemi con IBM ThinkPad 600E

Ciao a tutti, mi hanno regalato un vecchio portatile: "Ibm ThinkPad 600E".
All'avvio mi segnala due errori: 00161, 00163 (il primo perchè la batteria è "morta", il secondo perchè la data e l'ora non sono settate). Il problema è che mi chiede una password all'avvio che nessuno ha (nonostante tutto anche se premo invio parte lo stesso) solo che alla schermata sucessiva mi da un'ulteriore schermata di errore (sempre 161 e 163) e poi si blocca. Che cosa posso e devo fare? Come poso entrare nel bios? Come posso resettare la password (nonostante abbia usato il procedimento descritto nel sito dell'IBM)?
Grazie a tutti per un'eventuale risposta.
mighemighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 10:19   #2
mighemighe
Junior Member

Nessuna idea?

Allora? Nesuno a qualche idea?
Grazie.
Old 13-09-2005, 18:10   #3
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Cerca info su google newsgroup.
Ad es ho trovato questa (non so se risolvi)
http://groups.google.it/group/ibm.ib...9f5558de400d78
leggi l'ultimo post.

To resolve the mentioned error codes, replace the ThinkPad's backup battery
and reset the system's date and time. Reset the date and time settings
using your ThinkPad's BIOS Setup utility (press and hold F1 during power up
to access the TP 600E BIOS setup utility).

Il modello è piuttosto vecchio difficile trovare aiuto bisogna che cerchi online.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 19:24   #4
mighemighe
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Cerca info su google newsgroup.
Ad es ho trovato questa (non so se risolvi)
http://groups.google.it/group/ibm.ib...9f5558de400d78
leggi l'ultimo post.

To resolve the mentioned error codes, replace the ThinkPad's backup battery
and reset the system's date and time. Reset the date and time settings
using your ThinkPad's BIOS Setup utility (press and hold F1 during power up
to access the TP 600E BIOS setup utility).

Il modello è piuttosto vecchio difficile trovare aiuto bisogna che cerchi online.
Grazie della risposta,
io sono riuscito addirittura a trovare il manuale in pdf che distribuiscono ai centri autorizzati IBM per riparare i loro pc. Purtroppo come da manuale ho provato a sostituire la batteria senza risultato. Ho provato a resettare la CMOS memory sia tramite F1 ma non da nessun risultato, è come bloccato, sia aprendo il vano che da alla ram e premendo con due aghi i due piccoli fori che permettono di resettare il sistema. Non so più che cavolo fare, l'unica cosa mi sa è portarlo in un centro IBM e vedere il da farsi. Magari anche senza ripararlo ma per il gusto di sapere come bisognava procedere.

Grazie Comunque.
Old 14-09-2005, 08:06   #5
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da mighemighe
Grazie della risposta,
io sono riuscito addirittura a trovare il manuale in pdf che distribuiscono ai centri autorizzati IBM per riparare i loro pc. Purtroppo come da manuale ho provato a sostituire la batteria senza risultato.
Grazie Comunque.
Intendi la batteria del bios? Se non è un guasto alla scheda madre grave per cui lo butti, l'unica cosa che mi viene in mente è quella. Ma se già l'hai sostituita non saprei.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 14:46   #6
SqUaLLsSj
Member

Iscritto dal: Mar 2003
allora avete risolto il problema?? lo vorrei sapere visto che mi trovo nella stessa situazione...errore 161 163
tnx
SqUaLLsSj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 14:26   #7
Spartacus86
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Salve raga ho problemi con un IBM ThinkPad, non è precisamente questo modello ma mi ricollego in questo topic senza aprirne un altro.
Quando vado per istallare windows live msn non me lo istalla e mi da un messaggio con una scritta del tipo "non sei in linea, per istallare i programmi windows live devi essere connesso, connettiti e riprova".
Ovviamente sono connesso (in wi fi) però anche connettendomi col cavo mi da la stessa dicitura. Che vuol dire? Poi che senso avrebbe cmq? cioè se sono offline non posso istallarlo? per usarlo devo essere collegato ma non mi pare serva essere collegati per istallarlo..
Cmq niente, non me lo istalla.

Inoltre a sto pc non funzionano i simboli che si digitano con Alt + tasto, quindi non mi fa la chiocciolina, il cancelletto etc.
Siccome questo è il pc che è viene usato alle elezioni dai messi comunali per rilevare le statistiche, non è che è un modello difettato? Perchè il pc che hanno dato a un altro messo, lo stesso modello, da lo stesso problema.
E se avesse dei problemi, potrebbe centrare con quella istallazione?

Grazie
Spartacus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 16:30   #8
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
..

Ultima modifica di Burke : 18-11-2008 alle 23:26.
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Nuove GeForce RTX in offerta su Amazon: ...
Carrozzine elettriche, il paradosso...
Midjourney V1, trasformare una foto in u...
Apple: cosa c'entra la scomparsa della m...
UE, Google verso una nuova sconfitta nel...
xAI, l'Intelligenza Artificiale di Elon ...
Motorola Edge 60 crolla sotto i 290€ su ...
Il figlio di Sam Altman crescerà ...
I giganti cinesi del mining di Bitcoin t...
OnePlus Pad 3 arriva in Italia! Boom di ...
Non crederete ai vostri occhi: Samsung p...
Sony WF-C700N in forte sconto su Amazon:...
Esplosione per Ship 36 durante i test in...
YouTube Shorts potenziati dall'intellige...
Nothing Phone (3) ufficiale il 1° lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP