|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Cavo...
Cavo nuovo: ho un cavo di 7m mini-jack rca che va dal pc all'hi-fi.
Penso sia di bassa qualità...che marca posso scegliere per avere qualcosa di meglio?e soprattutto quanto devo spendere per una cosa decente? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Due domande:
1)quali di questi cavi va bene per collegare un pc ad un hi-fi? 2) che senso hanno i connettori in oro o cose simili se le cadute di tensione da ciò derivabili sono impercettibili? Comunque grazie mille...gentilissimo sui consigli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2007
|
Puoi anche fartelo da solo utilizzando un cavo di altissima qualità
![]() Poi comunque dipende anche da che scheda audio hai, insomma inutile affrontare la spesa del cavo sei hai l'integrata... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io al momento sto usando un economico QED Qunex J2P; tutti i QED che ho avuto hanno questa impronta tendente all' asciutto e dettagliato, e mi piacerebbe provare qualcosa di più caldo e corposo. Ho provato a riciclare un paio di cavi di segnale che usavo per l'impianto usando un adattatore 3,5 ---> 2 RCA ma è una soluzione che mi lascia un po' perplesso sia per la qualità dell'adattatore (un comunissimo Hama preso in un MW) sia per il fatto che i miei cavi sono di 0,8 - 1m e arrivano giusti giusti all'ampli (o non ci arrivano proprio). Basta spostare anche di poco i mobili dove tengo pc e ampli e c'è il rischio che si stacchi tutto...
![]() Cmq dei due cavi l' Atlas Equator prima versione mi dà un suono più neutro rispetto al QED, ma con un soundstage più limitato, mentre lo StraightWire Chorus purtroppo non sono riuscito a provarlo perchè non arriva all'ampli (per 2 cm ![]() ![]() Ultima modifica di Psyred : 29-06-2008 alle 20:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.