|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Formattazione FAT32 - Hard Disk Lacie 500GB USB 2.0
Salve,
ho collegato il "LaCie Hard Disk, Design by Neil Poulton Hi-Speed USB 2.0 500GB" ( http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11014 ) ad un PC o a un MAC ed ho notato che non viene formattato in nessuno dei casi in FAT32(su macosx si bloccava l'inizializzazione di tipo MS-DOS). Ho provato a formattarlo con qualche utility di partizionamento commerciale ma anche queste si bloccavano tutte durante la formattazione. Infine ho giocato l'ultima carta con l'fdisk di Linux e usando il tipo 0b (WIN95 FAT32 - non LBA) e di seguito l'"mkfs.vfat" e credo di avercela fatta. WinXP ora lo vede come FAT32, lo scandisk completa correttamente la verifica, ed anche MacOSX non ha problemi a "vedere" il disco. Volevo sapere che differenza c'è tra FAT32 LBA e non LBA. Posso fidarmi ed usare il disco tranquillamente o il fatto che certi programmi di partizionamento si bloccassero è sintomo che c'è qualcosa che non va? Ci sono altri tipi di filesystem utilizzabili in lettura/scrittura sia da MacOSX che da WinXP, oltre al FAT32? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.