|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
OCZ reaper 9200 wow che score!!
guardate che miglioramenti rispetto alle mie due corsair xms2 !!
PS: entrambi fatti con il quad alla stessa frequenza di default corsair xms2 pc6400 @ 800mhz 4-4-4-12 2.1v ![]() OCZ reaper 9200 @ 1066 5-5-5-15 2.1v ![]() le immagini dicono già tutto spiegatemi che senso ha spendere e mettere ram più costose se i guadagni sono nulli pensavo che la spesa valesse per la qualità delle ram, speravo in un miglioramento di almeno mezzo secondo ma niente di niente.. sbaglio qualcosa io?? ora le ho testate a 1167 sempre a 5-5-5-15 2.1v e reggono.. sicuramente sono migliori delle mie corsair, ma ne vale veramente la pena il cambio? visti i risultati no, vanno uguali, tra l'altro si sono alzate le temperature del procio visto che queste ram scaldano di più domanda generica, io ho una gigabyte ds3r, e per colpa del dissi del processore (nirvana) ho dovuto montare i banchi delle ram non sugli slot 1-3 ma bensì sugli slot 2-4...è indifferente giusto? (mi è venuto un colpo quando ho visto che non ci sarebbero state)
enthoo primo mod | 5800x | Gigabyte RTX 3080ti Vision OC | ASUS strix b550-A | Corsair AX850 | 2x16gb DDR4 3600mhz | Gigabyte M32UC | Oculus Rift Ultima modifica di mircocatta : 20-06-2008 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
non vorrei dire una cavolata, ma il superpi utilizza solo il procio, e non anche le ram. se vuoi un test complessivo, devi fare un paragone (tra vecchie e nuove ram) tra pcmark e 3dmark, non col superpi
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() aspetta, ho provato crysis, sia cpu sia gpu test...entrambi identici,massimo mezzo frame di differenza
enthoo primo mod | 5800x | Gigabyte RTX 3080ti Vision OC | ASUS strix b550-A | Corsair AX850 | 2x16gb DDR4 3600mhz | Gigabyte M32UC | Oculus Rift Ultima modifica di mircocatta : 20-06-2008 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
|
non vorrei sempre contraddirti, ma coi giochi il lavoro lo fanno quasi tutto cpu e gpu, non le ram... te l'ho detto, i miglioramenti più netti li vedi nei benchmark
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() sarà meglio che riesca a vendere le corsair altrimenti in incaxxo davvero |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
|
aggiungo anche che quelle ram vanno bene in overclock, infatti con delle ddr2 pc6400 potresti avere problemi a salire oltre i 1000mhz, mentre con le 9600 ci stai dentro di brutto
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
|
beh, ci guadagni in overclock avendo maggiore stabilità
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
l'altro ieri ho osato troppo, gli ho chiesto i 1200 senza alzare il voltaggio e alzando poco i timings, dopo due secondi di prime95 ha dato schermata blu....
domanda: si danneggiano le ram osando un po troppo? o la schermata blu salva le memorie? le mie care ocz
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.