|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
OCZ reaper 9200 wow che score!!
guardate che miglioramenti rispetto alle mie due corsair xms2 !!
![]() ![]() PS: entrambi fatti con il quad alla stessa frequenza di default corsair xms2 pc6400 @ 800mhz 4-4-4-12 2.1v ![]() OCZ reaper 9200 @ 1066 5-5-5-15 2.1v ![]() le immagini dicono già tutto ![]() ![]() ![]() ![]() spiegatemi che senso ha spendere e mettere ram più costose se i guadagni sono nulli ![]() pensavo che la spesa valesse per la qualità delle ram, speravo in un miglioramento di almeno mezzo secondo ma niente di niente.. ![]() sbaglio qualcosa io?? ![]() ora le ho testate a 1167 sempre a 5-5-5-15 2.1v e reggono.. sicuramente sono migliori delle mie corsair, ma ne vale veramente la pena il cambio? visti i risultati no, vanno uguali, tra l'altro si sono alzate le temperature del procio visto che queste ram scaldano di più ![]() domanda generica, io ho una gigabyte ds3r, e per colpa del dissi del processore (nirvana) ho dovuto montare i banchi delle ram non sugli slot 1-3 ma bensì sugli slot 2-4...è indifferente giusto? (mi è venuto un colpo quando ho visto che non ci sarebbero state)
enthoo primo mod | 5800x | Gigabyte RTX 3080ti Vision OC | ASUS strix b550-A | Corsair AX850 | 2x16gb DDR4 3600mhz | Gigabyte M32UC | Oculus Rift Ultima modifica di mircocatta : 20-06-2008 alle 18:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
non vorrei dire una cavolata, ma il superpi utilizza solo il procio, e non anche le ram. se vuoi un test complessivo, devi fare un paragone (tra vecchie e nuove ram) tra pcmark e 3dmark, non col superpi
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() aspetta, ho provato crysis, sia cpu sia gpu test...entrambi identici,massimo mezzo frame di differenza
enthoo primo mod | 5800x | Gigabyte RTX 3080ti Vision OC | ASUS strix b550-A | Corsair AX850 | 2x16gb DDR4 3600mhz | Gigabyte M32UC | Oculus Rift Ultima modifica di mircocatta : 20-06-2008 alle 18:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
|
non vorrei sempre contraddirti, ma coi giochi il lavoro lo fanno quasi tutto cpu e gpu, non le ram... te l'ho detto, i miglioramenti più netti li vedi nei benchmark
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sarà meglio che riesca a vendere le corsair altrimenti in incaxxo davvero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
|
aggiungo anche che quelle ram vanno bene in overclock, infatti con delle ddr2 pc6400 potresti avere problemi a salire oltre i 1000mhz, mentre con le 9600 ci stai dentro di brutto
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
|
beh, ci guadagni in overclock avendo maggiore stabilità
![]() |
#9 |
Senior Member
|
l'altro ieri ho osato troppo, gli ho chiesto i 1200 senza alzare il voltaggio e alzando poco i timings, dopo due secondi di prime95 ha dato schermata blu....
domanda: si danneggiano le ram osando un po troppo? o la schermata blu salva le memorie? le mie care ocz ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.