|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
|
Nokia Supernova
Ciao a tutti... I nuovi Nokia Supernova posseggo la 6th edition della serie 40 di Nokia... ma come mai non è rilevato come sistema operativo questo?... Hanno o no sistema operativo i nuovi Nokia? Io ho guardato sia su Telefonino.net che su Pdadb.net ma nel primo nn c'è scritto niente sul sistema operativo e nel secondo (dove sono segnati tutti i cell con sistema operativo) i nokia supernova nn sono presenti... come mai?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
i supernova hanno l's40 che è una versione mooolto semplificata e non espandibile del symbian, gli s60 (come l'n95, e51 etc) hanno invece il symbian completo cioè un sistema operativo molto più complesso e molto più personalizzabile. ok?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
|
ok... Io scrivo su un sito di telefonia dove si parla solo di cell con sistema operativo... nn so se posso fare le skede tecniche di questi cell o no... cmq chiederò al mio "capo" ehehehe grazie
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
certo che puoi scrivere le schede tecniche metti cosa possono fare che ne so bluetooth, wifi, gps cazzi e mazzi e come sistema operativo metti Nokia S40. La maggior parte dei telefoni ha un sistema proprietario, vedi Samsung o Sony Ericsson. Poi c'è symbian che c'è anche su samsung e sony ericsson in varie forme (uiq o anche s60) e windows mobile che è un pò dappertutto, come l'influenza. Infine c'è mac osx che ovviamente è solo nell'iphone. In futuro dovrebbe arrivare Android che si spera si diffonda su tutti i terminali con win mobile rendendoli liberi. questa è la situazione attuale infarcita di miei pareri varii
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.