|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
HD scomparso in Risorse del Computer - come posso fare?
ho un pc con windowsXP (service pack 2).
ho un HD SATA 160gb maxtor (secondario per i dati) e finora non mi aveva mai dato problemi finchè da ieri NON mi compare più in "Risorse del Computer". ho già aperto il case e noto che se stacco\riattacco il cavo di alimentazione all' HD si sente un rumore provenire da dentro l' HD in questione... (cose se si avviasse. non si sentono clack o altri rumori "strani" però) cosa posso fare per vedere se ancora funziona e\o per provare a recuperare i dati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
in "gestione disco" non compare neanche lì...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
anche io ho lo stesso problema, ho dovuto reinstallare il sistema operativo per vari motivi, ho due hard disk e non mi compare più in esplora risorse l'hd più piccolo che uso come archivio , qualcuno sa darmi una spiegazione e soprattutto fornire una soluzione,
grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
stamattina l' HD è ricomparso e pare tutto funzionare!!
ma cosa può essere??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
|
Forse è il cavo dei dati che è difettoso.
Corsair CMPSU-400CXEU, Gigabyte H61-S2PV ,Scythe Samurai ZZ, Pentium G2030 @ 3000mhz, 6144 mb ram DDRIII 1066mhz, Western Digital Blue 250gb, Western Digital Re 1TB, Western Digital Blue 500gb, Maxtor Diamond Max 21 320gb IDE, Seagate Barracuda 10 500gb usb, Geforce 210,512mb ram DDRII pci-e 16x, Sound Blaster Live!CT4830. Masterizzatore cd/dvd Pioneer 22x, Masterizzatore cd/dvd Lg, LG Flatron F900P, Epson DX8400, Windows Xp Pro 32 bit Service Pack 3 ,Windows 7 Pro 64 bit Service Pack 1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ieri quando non l' HD non si vedeva più, ho provato ad usare unc avo dati diverso. e niente...
poi ho rimesso il vecchio cavo, vado a riaccendere il pc dopo qualche ora e funziona! strano perchè avevo anche verificato che i connettori fossero tutti in sede... mmm.... adesso nojn capisco cosa devo farne di questo HD.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.