|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
[python] codice fiscale per psp
scaricate questo codice fiscale per psp, ci sono due cartelle. psp e python. in python ci sono dei file .pyc (che non riesco a vedere) e in psp/game/codice fiscale ci sono dei file che si possono guardare. li ho guardati e mi sono confuso. non c'ho capito un'h. e pensare che avevo pensato di voler fare un programmino simile..
![]() http://www.psp-ita.com/?module=fileview&file_id=1386 Ultima modifica di by_to_by : 19-06-2008 alle 23:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
I file pyc non sono altro che file python già compilati ed è per questo che non riesci a leggerli come normalmente fai con i file sorgente.
Il programma principale sembra essere composto da CF.py e scrypt.py e devo ammettere che sono scritti veramente coi piedi. Il primo è un immensa funzione di 200 righe. Riceve tutto quello che gli serve già dai parametri quindi niente input. Scrypt.py invece si occupa di disegnare su schermo l'interfaccia e gestire l'input tramite tastiera sulla psp. Anche questo file è osceno come qualità. Non prendere assolutamente come esempio questo tipo di programmini perché si potrebbe andare avanti per ore con l'elenco degli Orrori che ci sono dentro. L'idea del programmino del codice fiscale è buona perché sei rimasto sul semplice. Se vuoi un consiglio lascia perdere la psp e rimanisul pc e continua a fare esperimenti sulla linea di comando. I programmi con interfaccia grafica arriveranno poi e quando avrai più esperienza potrai provare a programmare su aggeggi come la psp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Anch'io ho analizzato poco fa il pacchetto: è veramente PIETOSO come implementazione.
Quello è C mascherato da Python: un abominio. Roba che se fossi dio maledirei chi l'ha scritto fino alla terza o quarta generazione... Ovviamente concordo in toto anche sul resto. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Appena visto.
Beh, dai, è bello sequenziale il codice ![]()
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
scusate, perchè tutte queste critiche? e cosa ha che non va sto programma? il programmatore non so da quanto programma, però io non riuscirei a fare nulla del genere. e cosa c'è di sbagliato nel programmare su psp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Di input e raw_input come ti hanno detto non ce ne sono perché la funzione prende tutto ciò che le serve dai parametri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Stai studiando programmazione? Hai fatto le funzioni? Te lo chiedo per sapere a che livello te lo devo spiegare...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In altre parole un codice può essere più o meno elegante, più o meno performante, più o meno corretto. Quando questi parametri sono tutti bassi si può bollare il sorgente come "pietoso" o "scadente". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Ti ho consigliato di lasciare stare la psp perché non è una piattaforma molto comune su cui sviluppare quindi non c'è molta documentazione come sul pc. Anche il solo input da tastiera richiede l'uso di una libreria esterna che a quanto ho capito simula su schermo i tasti da premere per inserire nome, cognome etc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Per il calcolo del codice fiscale c'è tutto qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Codice_fiscale Prova a fare le tue funzioni e eventualmente posta i problemi che potresti incontrare. Se ti può essere utile io inizierei a creare queste funzioni: char[3] Nome(String nome) per codificare nome e cogome char mese(int mese) per codificare il mese e così via concatenando poi i risultati parziali ottenuti.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
hai ragione, ad esempio cosa è char? è string? e il cognome dove è? ma quello che ha scritto wisher è python almeno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
veramente no; ha una vaga parvenza di C++, solo che in C++ non esiste nessun tipo String con la S maiuscola, e poi non sono neanche sicuro che sia possibile ritornare un vettore di 3 char (quantomeno non è una buona pratica).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.