Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2008, 07:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ine_25685.html

Con l'arrivo di Wine 1.0, il mondo open source taglia un'altro importante traguardo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 07:53   #2
peppepz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
Un altro piccolo passo verso un mondo senza più bisogno di Windows
peppepz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 07:57   #3
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 07:58   #4
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Non oso pensare a cosa succederà quando sarà possibile finalmente avere la traduzione delle DirectX! Qualcuno sa come sta evolvendo il progetto?
Old 19-06-2008, 08:09   #5
peppepz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Non oso pensare a cosa succederà quando sarà possibile finalmente avere la traduzione delle DirectX! Qualcuno sa come sta evolvendo il progetto?
Ci stanno lavorando; è un lavoro che non finisce mai, perché naturalmente man mano che vengono implementate le API più vecchie, Microsoft ne sforna di nuove; però i giochi non nuovissimi si possono cominciare ad usare (con i dovuti limiti qualitativi e prestazionali). Non pensate di sfruttare appieno le vostre schedone video con Wine, per ora .

http://appdb.winehq.org/ per farsi un'idea.

Ultima modifica di peppepz : 19-06-2008 alle 08:12. Motivo: Aggiunto link all'appdb
Old 19-06-2008, 08:10   #6
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
un moindo senza windows è improponibile, basta guardare il livello di penetrazione negli utenti home che poi sono quelli che contano. è sicuramente un passo avanti per chi GIA' usa ambienti non windows ma non è sicuramente una spinta per chi invece li usa.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 08:10   #7
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quando lo fanno mi sa che al posto della torta da parte del team di ie a mozilla a questi gli arriva un altro genere di pacco
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 08:13   #8
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Tenetevi caro Windows...

Con tutti i suoi difetti è millenni avanti in una rete aziendale (gestione dei diritti sui file, cartelle, ecc).

Linux è troppo immaturo per sostituire degnamente Windows, deve crescere nella facilità d'uso e di configurazione, e in ambito aziendale costruirsi qualcosa di simile all'Active Directori.

Poi se sei uno smanettone e ti piace passare 10 ore a far funzionare su un emulatore di Windows un gioco, per carità.... Personalmente è' il motivo per cui ho smesso di giocare su pc e sono passato alla console.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 08:22   #9
dieghe
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Guarda che ci vuole un secondo a usare wine, mi sa che tu non l'hai mai fatto, e allora perché parli di 10 ore? Basta con i commenti senza ragion veduta!
dieghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 08:22   #10
peppepz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Tenetevi caro Windows...

Con tutti i suoi difetti è millenni avanti in una rete aziendale (gestione dei diritti sui file, cartelle, ecc).
Ti riferisci alle ACL? Sono supportate da Linux in tutti i file system tradizionali.

Quote:
Poi se sei uno smanettone e ti piace passare 10 ore a far funzionare su un emulatore di Windows un gioco, per carità.... Personalmente è' il motivo per cui ho smesso di giocare su pc e sono passato alla console.
Anch'io penso che le console siano migliori per giocare... Ma questo è un sito frequentato principalmente da appassionati di PC, per i quali "smanettare" è più importante che giocare in sé .
Old 19-06-2008, 08:23   #11
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Bluknigth si vede che non ne sai molto, si vede solo dal fatto che dici che wine è un emulatore!!!
informarsi prima di sparare caz....
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 08:25   #12
dieghe
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth
Tenetevi caro Windows...

come prima... ma perché parlare se si è ignoranti? La miglior gestione delle ACL è sicuramente quella di linux, non certo quella di windows, che oltretutto è facilmente aggirabile... millenni avanti... ma su, siamo seri!
dieghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 08:28   #13
Riccardo82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Bel progetto, molto interessante, ma per il discorso directx, adesso c'è xna e quindi penso sia compito di mono fare il "trasporto", magari mi sbaglio comunque..

Io personalmente linux lo uso solo con Asterisk per il resto solo e sempre windows... Anche se conoscere questo sistema operativo ormai è quasi necessario, anche se io preferisco Windows... e vorrei vedere visto che scrivo in c#...

Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 08:34   #14
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Microsoft si mette a ridere, tanto continua sempre a vendere i suoi prodotti e XP finisce nei PC a basso consumo.
Che mettano le risorse insieme e creino un sistema operatrivo con i controcazzi.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 08:35   #15
peppepz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Riccardo82 Guarda i messaggi
Bel progetto, molto interessante, ma per il discorso directx, adesso c'è xna e quindi penso sia compito di mono fare il "trasporto", magari mi sbaglio comunque..
mono è per il codice .net, mentre wine nasce per il codice nativo. Ma si sta lavorando a una migliore integrazione fra i due, visto che è richiesta da molti programmi recenti per windows.

Quote:
Originariamente inviato da Riccardo82 Guarda i messaggi
anche se io preferisco Windows... e vorrei vedere visto che scrivo in c#...
Ma c# /dovrebbe/ essere cross-platform come Java... Almeno questo è quello che Microsoft sbandierava quando lo introdusse .
Old 19-06-2008, 08:39   #16
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Quando non si avranno cali ASSURDI di fps avvertitemi, torno a sognare un linux lontano dai desktop come ai bei tempi!
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 08:41   #17
Morlack`X
Senior Member

L'Avatar di Morlack`X

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Tenetevi caro Windows...

Linux è troppo immaturo per sostituire degnamente Windows, deve crescere nella facilità d'uso e di configurazione, e in ambito aziendale costruirsi qualcosa di simile all'Active Directori.
Prima di tutto si sta parlando di WINE non di problemi aziendali....ma non ce la faccio a non rispondere al tuo OT.. (perdonatemi non lo farò più)...

A parte il fatto che non so per quale motivo se un'azienda adottasse linux sui vari client dovrebbe usare AD.. comunque ipotizzando fosse così :

1) Linux non ha molti problemi ad autenticarsi su AD
2) Gestione dei permessi (immagino di rete)? Mai sentito parlare di Kerberos?
3) Alternativa linux/*nix per AD è LDAP (o meglio OpenLDAP)
4) Lavorando in una azienda posso dirti tranquillamente che all'utente medio serve solo : i software aziendali per svolgere l'attività, pacchetto office, internet ( XD XD ), il tutto si traduce in : programmi sviluppati ad hoc (come per windows), openoffice e i vari konqueror/firefox/ecc... il tutto configurato A PRIORI da un gruppo di Helpdesk. Quindi non posso sentire affermazioni come "ma linux è troppo immaturo" o "non è userfriendly". Come per windows il tutto viene preconfigurato da chi "ne sa" e poi dato in mano agli utenti. Stessa cosa varrebbe per linux.
5) Rete mista? Sta uscendo Samba 4 che si integra perfettamente con AD.
6 - for fun) Dovresti scrivere un How-to su come iniziare un flame

Scusate l'OT ma sono stato zitto tante volte... a questa non ce l'ho fatta mi spiace
Morlack`X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 08:48   #18
Norskeningia
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da peppepz Guarda i messaggi
Ma c# /dovrebbe/ essere cross-platform come Java... Almeno questo è quello che Microsoft sbandierava quando lo introdusse .
C# in quanto linguaggio di programmazione e' indipendente dall'architettura per definizione.

Ma il framework su cui si appoggia ( .NET Framework ) non e' cross-platform o perlomeno non interamente.

A mono mancano parti interessanti del framework come le windows forms o le wpf le wwf le wcf etc che non lo rendono un framework completo come quello microsoft.

Per questo C# puo' non essere la soluzione in ambienti non-windowsiani.

A chi vuol orientarsi sul cross platform consiglio python che IMHO entro pochi anni fara' il colpaccio
Norskeningia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 09:04   #19
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Dal bug 8634 deduco che sotto Wine funziona GTA SA... Io pensavo che per i giochi ci volesse necessariamente Cedega... L'unico motivo per cui uso windows è GTA SA... Quasi quasi...

Comunque di questo se ne sta giovando molto anche ReactOS...

Per saperne di più, clicca qui: www.reactos.org

In breve è un clone open source di windows, compatibile a livello di driver e di software. Attualmente è in fase alpha. L'obiettivo è avere un sistema tipo windows server 2003, ma stanno implementando anche le api di Vista...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 09:19   #20
finrod_2002
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
C# in quanto linguaggio di programmazione e' indipendente dall'architettura per definizione
Be si, un linguaggio di programmazione è indipendente come un linguaggio parlato. Posso scrivere in C, Python, Java o in italiano indipendentemente dal sistema operativo che uso. Bisogna poi vedere se esistono compilatori che inanzitutto girino su tale sistema operativo e poi perchè sistema operativo/processore essi compilano.
Per l'italiano ancora non esistono compilatori ne per windows e ne per linux.. :P

A parte gli scherzi confermo che c# perlomeno in teoria è cross platform come Java. Il compilatore Java produce Byte code che è eseguibile su qualsiasi piattaforma in cui si possa installare una Java virtual machine. C# invece produce un altro linguaggio intermedio che è il Common Intermediate Language (CIL) che viene eseguito dal Common Language Runtime (CLR). Implementare quest'ultimo su linux è una delle cose di cui si sta occupando per l'appunto il progetto MONO come giustamente detto da Norskeningia.

Come vediamo quindi il cross platform è sempre relativo, se non ho a disposizione la macchina virtuale per una piattaforma non posso eseguire il codice su quest'ultima.
finrod_2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian