|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ine_25685.html
Con l'arrivo di Wine 1.0, il mondo open source taglia un'altro importante traguardo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
Un altro piccolo passo verso un mondo senza più bisogno di Windows
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Non oso pensare a cosa succederà quando sarà possibile finalmente avere la traduzione delle DirectX! Qualcuno sa come sta evolvendo il progetto?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://appdb.winehq.org/ per farsi un'idea. Ultima modifica di peppepz : 19-06-2008 alle 08:12. Motivo: Aggiunto link all'appdb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
un moindo senza windows è improponibile, basta guardare il livello di penetrazione negli utenti home che poi sono quelli che contano. è sicuramente un passo avanti per chi GIA' usa ambienti non windows ma non è sicuramente una spinta per chi invece li usa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quando lo fanno mi sa che al posto della torta da parte del team di ie a mozilla a questi gli arriva un altro genere di pacco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Tenetevi caro Windows...
Con tutti i suoi difetti è millenni avanti in una rete aziendale (gestione dei diritti sui file, cartelle, ecc). Linux è troppo immaturo per sostituire degnamente Windows, deve crescere nella facilità d'uso e di configurazione, e in ambito aziendale costruirsi qualcosa di simile all'Active Directori. Poi se sei uno smanettone e ti piace passare 10 ore a far funzionare su un emulatore di Windows un gioco, per carità.... Personalmente è' il motivo per cui ho smesso di giocare su pc e sono passato alla console. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Guarda che ci vuole un secondo a usare wine, mi sa che tu non l'hai mai fatto, e allora perché parli di 10 ore? Basta con i commenti senza ragion veduta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Bluknigth si vede che non ne sai molto, si vede solo dal fatto che dici che wine è un emulatore!!!
informarsi prima di sparare caz.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Bel progetto, molto interessante, ma per il discorso directx, adesso c'è xna e quindi penso sia compito di mono fare il "trasporto", magari mi sbaglio comunque..
Io personalmente linux lo uso solo con Asterisk per il resto solo e sempre windows... Anche se conoscere questo sistema operativo ormai è quasi necessario, anche se io preferisco Windows... e vorrei vedere visto che scrivo in c#... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Microsoft si mette a ridere, tanto continua sempre a vendere i suoi prodotti e XP finisce nei PC a basso consumo.
Che mettano le risorse insieme e creino un sistema operatrivo con i controcazzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quando non si avranno cali ASSURDI di fps avvertitemi, torno a sognare un linux lontano dai desktop come ai bei tempi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
A parte il fatto che non so per quale motivo se un'azienda adottasse linux sui vari client dovrebbe usare AD.. comunque ipotizzando fosse così : 1) Linux non ha molti problemi ad autenticarsi su AD 2) Gestione dei permessi (immagino di rete)? Mai sentito parlare di Kerberos? 3) Alternativa linux/*nix per AD è LDAP (o meglio OpenLDAP) 4) Lavorando in una azienda posso dirti tranquillamente che all'utente medio serve solo : i software aziendali per svolgere l'attività, pacchetto office, internet ( XD XD ), il tutto si traduce in : programmi sviluppati ad hoc (come per windows), openoffice e i vari konqueror/firefox/ecc... il tutto configurato A PRIORI da un gruppo di Helpdesk. Quindi non posso sentire affermazioni come "ma linux è troppo immaturo" o "non è userfriendly". Come per windows il tutto viene preconfigurato da chi "ne sa" e poi dato in mano agli utenti. Stessa cosa varrebbe per linux. 5) Rete mista? Sta uscendo Samba 4 che si integra perfettamente con AD. 6 - for fun) Dovresti scrivere un How-to su come iniziare un flame ![]() ![]() ![]() ![]() Scusate l'OT ma sono stato zitto tante volte... a questa non ce l'ho fatta mi spiace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ma il framework su cui si appoggia ( .NET Framework ) non e' cross-platform o perlomeno non interamente. A mono mancano parti interessanti del framework come le windows forms o le wpf le wwf le wcf etc che non lo rendono un framework completo come quello microsoft. Per questo C# puo' non essere la soluzione in ambienti non-windowsiani. A chi vuol orientarsi sul cross platform consiglio python che IMHO entro pochi anni fara' il colpaccio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Dal bug 8634 deduco che sotto Wine funziona GTA SA...
![]() Comunque di questo se ne sta giovando molto anche ReactOS... Per saperne di più, clicca qui: www.reactos.org In breve è un clone open source di windows, compatibile a livello di driver e di software. Attualmente è in fase alpha. L'obiettivo è avere un sistema tipo windows server 2003, ma stanno implementando anche le api di Vista... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Per l'italiano ancora non esistono compilatori ne per windows e ne per linux.. :P A parte gli scherzi confermo che c# perlomeno in teoria è cross platform come Java. Il compilatore Java produce Byte code che è eseguibile su qualsiasi piattaforma in cui si possa installare una Java virtual machine. C# invece produce un altro linguaggio intermedio che è il Common Intermediate Language (CIL) che viene eseguito dal Common Language Runtime (CLR). Implementare quest'ultimo su linux è una delle cose di cui si sta occupando per l'appunto il progetto MONO come giustamente detto da Norskeningia. Come vediamo quindi il cross platform è sempre relativo, se non ho a disposizione la macchina virtuale per una piattaforma non posso eseguire il codice su quest'ultima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.