|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
linux grippato
il mio linux funziona malissimo,c'è modo di ripristinarlo completamente senza dover formattare?grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
In effetti non si capisce una beata mazza, caro Roger.
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
tosi cercate di capire,è arruginito come windows.dovrei formattarlo ma nn ho voglia...posso rieseguire una specie di reinstallazione senza formattare?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
controlla il system monitor per vedere se c'é qualcosa che ti mangia ram/cpu e poi puoi controllare anche i log di sistema. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
sicuramente è possibile fare qualcosa x risolvere il problema...ma prima bisogna sapere qual'è il problema. esattamente cosa c'è ke non va? si blocca? ti va in crash qualke programma?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ok ti descriverò meglio il problema...per adesso volevo sapere se c'è un modo per ripristinare un sistema ormai andato...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io ho natoto un certo rallentamento (ma nulla di che) quando avevo la / strapiena.
Controlla anche lo spazio occupato nella tua home, o salva i file importanti, elinina l'user e i suoi file e creane uno nuovo. P.S. cosa vuole dire "toso"? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
@Burke
So bene che la sardegna è posta al centro, ma si parlava di dialetti o modi di dire, e qui la differenza fra nord e sud è netta. Per aspetti sociali e linguistici, io vedo l'italia ""divisa"" in 2, nord e sud. Qualsiasi altro dialetto o modo di dire che non sia sardo mi suona "strano", ma sicuramente mi arriva prima una parlata napoletana o siciliana che non veneta. Quando non si parla di geografia, il centro me pare na strunzata |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Scusa eh,ma io nonostante sia del sud,quanto sento un simpaticissimo napoletano parlare in dialetto non ci capisco una sega! |
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Registered User
|
Quote:
ma anche straordinario, per la diversità italiana.Quote:
me pijia male |
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
eccomi! il prob nn è uno ce ne sn una miriade e penso che sia un problema nn tanto dei singoli programmi ma dell'installazione di ubuntu che ormai è saltata. firefox nn si apre, i dischi nn sn accessibili,nn si collega ad internet.ha cominciato ad arruginire e alla fine ha ceduto...c'è modo di ripristinare l'installazione o in caso di aggiornarla alla 8 visto che ho la 7 riscrivendo i file di sistema?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
no dai,trovatemi una soluzione accettabile vi pregooooo
in particolare sasa83 ti dico che secondo me il sist va ripristinato ovunque...tu hai una soluzione? Ultima modifica di Roger Rabbit : 21-06-2008 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x quanto ne so io cmq non esiste un "ripristino" generale, ogni problema va preso singolarmente. ps. se vuoi aggiornare alla 8, molti consigliano l'installazione da zero. quindi, fai il backup della home e reinstalla tutto. Ultima modifica di sasa83 : 22-06-2008 alle 22:55. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Infatti, probabilmente andare a ricercare i singoli problemi e a risolverli potrebbe portarti via molto più tempo che formattare e reinstallare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.

me pijia male