|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Da Vista Home Basic (preinstallato su portatile) a Vista Home Premium ... come si fa?
Ciao a tutti!
Su un portatile con preinstallato Vista Home Basic (quindi senza DVD di Vista, c'è solo il CD di ripristino) è possibile fare l'upgrade a Vista Home Premium? Se acquisto l'aggiornamento in un negozio mi danno il DVD e il seriale, giusto? Devo solo inserire il DVD e fare l'aggiornamento inserendo il nuovo seriale oppure devo per forza formattare tutto? La formattazione la eviterei volentieri, dato che Vista lo uso da poco e non sono per niente pratico! ![]() E' richiesta una nuova attivazione di Vista? Bisogna avere il collegamento ad Internet per fare l'aggiornamento? Grazie a tutti ... spero di non combinare casini! ![]() Ultima modifica di GiacomoD : 17-06-2008 alle 18:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Guarda puoi fare comodamente da Internet in teoria (non ho provato).
Scrivi "Sistema" nel search del menu Start e lancia appunto Sistema quando lo trova nella lista... Da dentro questa finestra clicca su Aggiorna Windows Vista in alto e da lì continua fino alla fine... Sì sempre in teoria l'upgrade non comporta la cancellazione dei tuoi documenti etc. già installati, ma non garantisco che ti funzionino al 100% giochi e programmi installati prima dell'upgrade, dopo che è avvenuto ![]()
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
È più come l'installazione di un programma, neanche service pack. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2007
|
qual'è il motivo che ti spinge a buttare dei soldi in questo modo??.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Oh bhe, ce ne possono essere svariati.
Uno importante potrebbe essere l'utilizzo del computer come centro multimediale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
|
Quote:
Io credo che siano soldi buttati, non solo, credo che l'aggiornamento porterà più aspetti negativi che positivi. Comunque i soldi non sono miei.. Saluti Paolo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Ma dopotutto tu ne hai sempre dette tante e concentrate... Ti dico una cosa: solo il collegare in rete con una X360 richiede il Media Center per condividere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
![]() ![]() Comunque se ha vista basic è palese sia un pc riadattato dal vendor per promuovere il nuovo mirabolante so di redmond... All'inizio toglievano l'ottimo XP e installavano vista...salvo poi rendersi conto che era dir poco osceno, iniziarono i timidi innalzamenti di ram...verso il GB striminzito per farlo partire e andare almeno sul web con qualche tab aperto mentre IE 8 e qualche sw av (in background) ciucciano ram ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Ma anche no. Io vedo i prodotti multimediali dalla xbox su un portatile con home basic. Basta mettere in condivisione da windows media player.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Registered User
|
Quote:
Quote:
Questo aggiornamento io lo considero il modo migliore per buttare soldi e peggiorare la situazione invece di migliorarla quindi consiglio a GiacomoD che è l'utente che ci ha chiesto un parere di non spendere soldi in questo senzo. Saluti Paolo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Detto questo l'autore del thread non ha specificato le caratteristiche del proprio PC e quindi non è detto che la Home Premium non possa girare in modo soddisfacente. Se le risorse hardware non sono sufficienti chiaramente consiglio di non spendere i soldi per l'upgrade a Vista Home Premium. Se invece le risorse hardware ci sono potrebbe valutare l'upgrade perchè la Home Premium oltre ad avere Aero integra anche un ottimo MediaCenter e DVD Maker per la creazione base di DVD in modalità guidata ed in alcuni casi può far comdo senza dover ricorrere a programmi di terze parti che spesso fanno più danni che altro. Un consiglio che dò io è quello di non affidarsi alle preinstallazioni dei produttori dei PC e di reinstallare Vista ex novo. In questo modo si eliminano tutte le porcherie che HP&C. installano e che rallentano il sistema già dal primo avvio. Il mio PC ne è un esempio lampante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
C'è molta credenza popolare in giro vedo...
Dalla HB alla Home Premium non cambia praticamente nulla in termini di appesantimento di CPU solo per qualche servizio in più, e anche di RAM non va a usare chessò 200 MB in più come alcuni credono ma molto meno... tsk... ![]() Ciò significa che se non è proprio un PC rimarchiato Vista Ready fasullo (tipo 512MB, CPU di mio nonno, scheda gfx Intel del 2005 senza Shader 2.0 e DX9...) come alcuni che girano, non avrà problemi nel passaggio da HB a HP... La HP offre delle cose in più, a cominciare da Aero (e le app per il desktop che vi si appoggiano che sono ben più interessanti del Flip3D...), Backup più completo, Shadow Copy dei file per recuperare i precedenti dal pannello Proprietà etc. Insomma piccole cose è vero, ma comode per alcuni... non mi sento affatto di disprezzare la scelta. Ognuno sa soppesare i pro e i contro credo e se ne ha la disponibilità finanziaria, che problema c'è?
![]() Ultima modifica di hexaae : 18-06-2008 alle 16:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Azz ... non pensavo di scatenare un putiferio!
![]() Il notebook in questione è un Fujitsu Siemens Amilo Li1705 (1GB di RAM e processore DualCore Intel Core Duo T2450 @ 2.00GHz) ... l'upgrade a Vista Home Premium era stato pensato come regalo, insieme ad un secondo banco da 1GB di RAM. Chiedevo se era facile l'installazione perché dovrei fargliela io, nel caso si possa fare l'upgrade. La scheda video purtroppo è integrata e le carattaristiche sono queste: Codice:
[ GPU ] [ Integrato: VIA Chrome9 HC Integrated ] Proprietà processore grafico: Adattatore video VIA Chrome9 HC Integrated Nome in codice GPU Chrome9 Periferica PCI 1106-3371 / 1734-10F7 (Rev 01) Tipo bus Integrato Clock GPU 251 MHz Clock RAMDAC 350 MHz Pipeline pixel 2 TMU per pipeline 1 Vertex shader 1 (v2.0) Pixel shader 2 (v2.0) Supporto hardware DirectX DirectX v9.0 Pixel Fillrate 502 MPixel/s Texel Fillrate [ TRIAL VERSION ] Codice:
[ DirectX - Video ] [ Driver video primario ] Proprietà periferica DirectDraw: Nome driver DirectDraw display Descrizione driver DirectDraw Driver video primario Driver dell'hardware VTGUModeDX32.dll (7.14.10.0058) Descrizione dell'hardware VIA Chrome9 HC IGP WDDM Proprietà periferica Direct3D: Memoria video locale totale / disponibile 252176 KB / 248176 KB Memoria video non locale totale / disponibile 126976 KB / 126976 KB Profondità bit rendering 16, 32 Bit Z-Buffer 16, 24, 32 Dimensione minima texture 1 x 1 Dimensione massima texture 2048 x 2048 Versione Vertex Shader 2.0 Versione Pixel Shader 2.0 Il Giga di RAM è già stato deciso ... secondo voi si può fare anche l'upgrade a Vista Home Premium con queste caratteristiche? Avendo i driver WDDM e supportando i PS 2.0, bovrebbe essere fattibile la cosa ... almeno stando ai requisiti dichiarati dalla Microsoft. Se vi servono altre informazioni fatemelo sapere, ho il report dell'hardware completo. Grazie mille! :ciao: Ultima modifica di GiacomoD : 19-06-2008 alle 12:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
Il tuo problema è la scheda video, hai una scheda del tipo IGP, vista la configurazione ti sconsiglio di passare alla Premium, sicuramente per questo la Siemens ti ha montato il Basic.
Se vuoi farti un regalo allora porta la ram a 2gb e metti un disco da 7200rpm, la spesa è lo stesso ma sicuramente è più logica. A mio avviso con l'IGP tutti gli effetti che ha la Premim ti stanno decisamente strettini... Saluti Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Ma non diciamo cazzate!
Piantala! Ogni tuo messaggio è una cazzata(almeno una). Non c'è nessun peso sulla Home Premium, ci sono solo programmi in più. Scommetto che ha già Aero attivato, che per tua informazione non sono gli effetti ma lo sgravo della CPU sulla GPU. La sua GPU ha i requisiti sufficienti quindi anche con la Basic è attivata l'accelerazione video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
In merito alla sgravio sbandierato da MS: NON è assolutamente vero. Ah ti ho segnalato al moderatore perchè a quanto pare NON hai visto il già richiamo che ti ha fatto ieri...TI SEI PORTO TALE E QUALE. |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
WOW, che onore...
Segnalato da uno come Ferdy... [Ma l'hai poi imparato il significato di "memoria utente"?] Ultima modifica di II ARROWS : 19-06-2008 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.