|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Retrocompatibilità PS3 con titoli ps2
EDIT
![]() ![]() Ultima modifica di Nerocielo : 28-07-2008 alle 08:38. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ciao, io ho scritto qualcosa riguardo la compatibilità PS2 nel mio post del thread Monitor/HDTV. Dai un'occhiata all'ultima pagina.
Comunque posso dirti che con ff12 non viene applicata la smussatura, e infatti i personaggi sono tutti a quadretti ![]() Spero che con i prossimi aggiornamenti firmware venga risolto questo problema. Il fatto delle 4-5 colonne dedicate a ff12 penso siano riferite alle varie versioni che hanno fatto del gioco, tu guarda quella che hai a casa per vedere il livello di compatibilità. Io ho la SLES 54357. Kingdom Hearts II l'ho provato ieri e si vede ottimamente, tra l'altro è stupendo quindi te lo consiglio vivamente ![]() Domani se vuoi faccio un test approfondito per vedere se da problemi di compatibilità, comunque per quei pochi minuti che l'ho usato ieri è andato benissimo, niente personaggi pixellosi ![]() L'unico gioco che ha qualche difetto tra quelli da me provati è Gran Turismo 4, ha qualche problema di sfarfallio e in alto a sinistra c'è un quadrato che "salta continuamente", però ci si gioca senza problemi. Domani provo per bene tutti i giochi che ho e posto i risultati. Intanto confermo che God of War 1 e 2 funzionano benissimo, e anche Final Fantasy X, X-2, VII Dirge of Cerberus. Ciao ![]()
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
ciao
![]() si ho visto il tuo lungo e dettagliato post, ma essendo riferito a un monitor credo che c'entri poco con la mia tv. E cmq concordo con molto del tuo post, i giochi ps3 e i dvd li vedo "daddddio" ![]() anche tu confermi gow1e2 come funzionanti, e anche tu mi dici che ff12 fa pena ![]() ![]() ![]() peccato però, su ps2 mi era piaciuto e speravo che su ps3 mi desse di più |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Come promesso ieri, eccovi una guida di tutti miei giochi testati sulla PS3. Lo schermo utilizzato è un monitor Samsung 226BW collegato in dvi-hdmi alla PS3. La risoluzione nativa del monitor è 1680x1050 e aggancia i 1080p.
Gran Turismo 3 (Smussatura abilitata, Modalità schermo intero 16:9) Leggero sfarfallio nei menù, però si gioca senza problemi. Gran Turismo 4 (Smussatura abilitata, Modalità schermo intero 16:9) Video di apertura a scatti, menù tremolanti. Si gioca senza problemi. Burnout Revenge (Smussatura abilitata, Modalità schermo normale 4:3) Gioco ok, nessun problema riscontrato. Dragon Quest – L’odissea del Re maledetto (Smussatura disabilitata, Modalità schermo intero 16:9) Gioco ok, però non funziona la smussatura. Dirge of Cerberus – Final Fantasy VII (Smussatura disabilitata, Modalità schermo normale 4:3) Gioco ok, però non funziona la smussatura. Final Fantasy X (Smussatura abilitata, Modalità schermo normale 4:3) Gioco ok, nessun problema riscontrato. Final Fantasy X-2 (Smussatura abilitata, Modalità schermo normale 4:3) Gioco ok, nessun problema riscontrato. Final Fantasy XII (Smussatura disabilitata, Modalità schermo intero 16:9) Gioco ok, però non funziona la smussatura. Kingdom Hearts (Smussatura abilitata, Modalità schermo normale 4:3) Gioco ok, nessun problema riscontrato. Kingdom Hearts II (Smussatura abilitata, Modalità schermo normale 4:3) Gioco ok, nessun problema riscontrato. Star Ocean Till the End of Time (Smussatura abilitata, Modalità schermo intero 16:9) Gioco ok, nessun problema riscontrato. God of War (Smussatura abilitata, Modalità schermo intero 16:9) Gioco ok. Consiglio di tenere disabilitata la modalità anti-aliasing dal menù opzioni del gioco perché la nitidezza cala vistosamente mentre le scalettature non diminuiscono. God of War II (Smussatura abilitata, Modalità schermo intero 16:9) Gioco ok, nessun problema riscontrato. Primal (Smussatura abilitata, Modalità schermo intero 16:9) Gioco ok, nessun problema riscontrato. Dragon Ball Z Budokai 3 (Smussatura abilitata, Modalità schermo normale 4:3) Gioco ok, nessun problema riscontrato. Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi (Smussatura abilitata, Modalità schermo normale 4:3) Gioco ok, nessun problema riscontrato. Tekken 5 (Smussatura abilitata, Modalità schermo intero 16:9) Gioco ok, nessun problema riscontrato. Final Fantasy VII (Smussatura abilitata, Modalità schermo normale 4:3) Gioco ok, nessun problema riscontrato. Final Fantasy VIII (Smussatura abilitata, Modalità schermo normale 4:3) Gioco ok, nessun problema riscontrato. Final Fantasy IX (Smussatura abilitata, Modalità schermo normale 4:3) Gioco ok, nessun problema riscontrato. Spero possa essere utile a qualcuno ![]() Magari se avete altri giochi postate anche voi così rendiamo il thread utile a chi vuole usare su PS3 i vecchi giochi. ![]()
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per ora tienilo, è un gioco troppo recente, dubito che con i prossimi firmware lasceranno tutto così com'è, sicuramente verrà abilitata anche la smussatura vedrai ![]() kh2 è da prendere assolutamente! L'ho riprovato anche prima e funziona bene quindi vai tranquillo. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
![]() ![]() ammazza che voglia! ![]() cmq giuro, ff12 l'ho riprovato ieri e stavo per mettermi a piangere, mi sa che lo vendo si, amen se più avanti migliorano le cose, io voglio giocare bene ora e cmq ripeto, era uno sfizio, già giocato su ps2 (e non mi ha preso neanche tanto a essere del tutto sincero ![]() cmq kh sia 1 che 2 sono già in programma, vedo che non danno nessun problema dai tuoi test. Mi sai dire se per caso hai notato addirittura delle migliorie come in gow? |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si infatti è stato un pò noioso provarli tutti
![]() Però ero curioso di vedere come se la cava la PS3 con la retrocompatibilità. In kh 1 e 2 sinceramente di migliorie non mi sembra di averne notate, l'unica cosa che mi sarebbe piaciuta è la modalità schermo interno ma purtroppo nessuno dei due supporta i 16:9 ![]() Comunque sono godibilissimi anche così. La smussatura non da grandi risultati, però vedo che anche disabilitandola la situazione è parecchio migliore di ff12. Ora torno a giocare a kh2 che mi è tornata voglia di usarlo ![]() Dopo magari ti dico se giocando salta fuori qualche problema.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
![]() quindi giochi con le bande nere? se si dove, solo in basso o a contorno? |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Devo ricredermi, abilitando la smussatura la qualità migliora eccome!
Tra l'altro tu hai un hd-ready quindi penso che lo vedrai ancora meglio di come lo vedo io. Si ovviamente si può mettere a tutto schermo, ma un gioco in 4:3 stirato a 16:9 diventa tutto allargato, a me non piace. Gioco con le bande nere a contorno. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
![]() ![]() si poi proverò, al max giocherò con le bande nere, ma anche ff8 lo gioco a modalità schermo intero e mi trovo bene ![]() io poi amo il mio tv ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Fai una bella cosa, giocaci fin da subito a schermo intero, così non sai com'è con le bande nere attorno e non puoi dire in quale modalità si vede meglio
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
io ho aggiornato il primo 3D con le tue valutazioni. volendo si può rendere questo 3D come ufficiale. Lo schema da seguire per me può essere il tuo in quanto è molto semplice
![]() io ho testato gow1, gow2, ff8, ff12 e concordo in toto con te ![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ottimo lavoro!
![]() Speriamo che contribuiscano anche gli altri in modo da rendere la lista il più completa possibile ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
Ottimo lavoro!!
![]() - Resident Evil 4 (Smussatura abilitata, Modalità schermo intero 16:9): Gioco ok, nessun problema riscontrato editato con caratteristiche richieste
Marco Ultima modifica di Linus : 08-08-2007 alle 19:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
|
sto giocando a KH2, confermo che i video sono stupendi, perfetti. Ci sono piccole "strisce nere" sopra e sotto, ma sono piccole, tipo film, quindi no problem.
direi che anche la fase di gioco è fluida, i personaggi sono ben delineati ![]() sono contento del mio acquisto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
ma cosa cambia con la smussatura attivata o disattivata a livello qualità immagine?
ah, comunque ho provato MGS3: snake eater e mi si pianta allo schermo di caricamento subito prima dell'inizio del gioco vero e proprio
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
![]() smussatura attivata dovrebbe rendere i contorni più dolci, evitare e/o sfumare i pixel, e mi sembra che sui giochi che ho provato sinora delle differenze, anche se piccole, ci siano ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
guarda se aspetti in serata vado a riprovare con tutte le variabili del caso. comunque ho un televisore standard, 4:3, e ora devo provare questa cosa della smussatura, dato che per ora il gioco non parte (si accede ai menù, alle opzioni, ma non al gioco vero e proprio, lo schermo diventa nero).
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
![]() SE parte aggiorniamo, intanto lo metto come non funzionante ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.