|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Belluno
|
Xubuntu 8.04 su Presario 701 EA - Risoluzione schermo ridotta
Ciao,
ho installato xubuntu 8.04 sul mio vecchio notebook, un Compaq Presario 701 EA. E' stata una bella impresa per un neofita come me e adesso, nonostante ce l'abbia fatta, ho dei piccoli problemi da risolvere. Uno l'ho gia postato e riguarda la chiusura della sessione. In questo vorrei esporre il problema relativo alla risoluzione dello schermo. Se collego un monitor esterno, la risoluzione è giusta (1024 x 768), se invece lo faccio partire normalmente con il suo display LCD mi dà le seguenti risoluzioni: 720x576 - 720x480 - 640x480. Già è un 14", figuratevi con queste risoluzioni che razza di desktop mi viene fuori. Come faccio a fargli capire che anche il suo display ha una risoluzione massima di 1024 x 768 (x16M)? (per info sul prodotto visitate questa pagina http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...t=95529&dlc=en) Sono sicuro che sarà un gioco da ragazzi, per voi esperti,ma io non riesco ancora a capire come si fa'! Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
Ciao, anche in questo caso sono riuscito a sistemare il problema. Come nel caso della chiusura di sessione, ho avviato in Recovery Mode senza il monitor esterno. Ho digitato il comando e riavviato. Adesso sia che avvio col monitor esterno sia che uso il suo LCD, la risoluzione è giusta.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.