|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Che ne pensate?
dopo vari consigli sono arrivato a questa configurazione che mi permette di avere il pc per giocare il più a lungo possibile cercando di spendere il meno possibile. ora vi chiedo che ne pensate dell'insieme:
1 x Raidmax Ninja Black 1 x Rasurbo GAMINX GAP 565 550w 12cm V2.x 1 x Intel Core 2 Quad Q6600 2.4Ghz SLACR Stepping G0 - Box 2 x Seagate Barracuda 250Gb ST3250410AS Sata2 - 16Mb 1 x Corsair XMS2 Dual Channel Kit 4Gb DDR2 800Mhz CL4 DHX 1 x Asus P5K Pro (Intel P35) Socket 775 1 x ECS GeForce 8800GT 512Mb 1 x Asus Arctic Square 1 x Pioneer DVR-215D 20x Dual Layer SATA Black ditemi pure come vi sembra e cosa cambiereste se possibile motivando la scelta e valutando che vorrei anche overcloccare un pò il processore. poi vi volevo chiedere sostanzialmente che differenza c'è tra la p5k pro e la p5k in termini di funzioni e di overclock perchè forse non trovo la pro e quindi volevo ripiegare sulla p5k standard ma mi chiedevo se ne valesse la pena cioè se non cambia tanto. poi leggendo mi rendo sempre più conto dell'importanza dell' alimentatore e quindi vi chiedo di spiegarmi bene cos'è importante nella scelta di quest'ultimo oltre ai watt perchè vedo che i prezzi variano tantissimo. alcuni mi dicevano che sono importanti gli ampere sulla linea dei +12v e allora a questo punto penso andrebbe bene anche quello che ho adesso ossia un tecnoware da 550w con 26 ampere sulla linea dei +12v.... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Imperia
|
Quote:
per la scheda madre... la p5k pro è una p5k con più funzionalità come il raid ad esempio. Secondo me è meglio prendere la pro, o al max ripiegare su un'altra scheda
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il case come mai non va bene? e per l'alimentatore cos'ha di meglio questo consigliato da voi? il mio tecnoware anche se ha molti ampere non va bene? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
anche il dissipatore sarebbe da cambiare
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
asus...
via... prendi un arctic o uno scynthe ninja
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma perchè gli asus come dissipatori non funzionano bene? poi vorrei capire come mai tutti consigliano come case il cm690, a vederlo sembra un case normalissimo cos'ha di speciale? scusate se vi tempesto di domande però a me piace capire perchè prendere un componente invece di un altro
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Buona aerazione e spazio,parecchi slot,facilità di montaggio....puoi montare fino a 9 ventole,fa il caffé,lucida i pavimenti...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prendi il case che ha in dotazione il demistificatore
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
che i cavi li puoi staccare (o meglio attaccare quelli che servono)
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ma perchè ti fai tutti sti problemi? Come case e ali prendi il cm rc-690 + corsair hx520w. E come dissi l' arctic cooling freezer 7 pro e sei apposto.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se sei fan dell'asus prendilo pure, male non farà
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no non sono un fan dell'asus è che mi piacciono esteticamente e a parità di estetica costano meno di altri però siccome tu mi hai consigliato di cambiare volevo solo sapere perchè. è normale che se tu mi dici che non conviene prenderli perchè fanno pena oppure non prenderli perchè altri sono un pò meglio fa un bel pò di differenza essendo che mi sto da poco interessando di queste cose non conosco bene le differenze tra le varie marche, ed essendo che mi piace sapere perchè scelgo un pezzo invece che un'altro chiedo a voi che ne sapete di più di aiutarmi a capire |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ho finalmente acquistato i pezzi:
1 x Raidmax Ninja Black 1 x CORSAIR 620W CMPSU-620HXEU 1 x Intel Core 2 Quad Q6600 2.4Ghz SLACR Stepping G0 - Box 1 x SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB ST3500320AS 1 x Corsair XMS2 Dual Channel Kit 4Gb DDR2 800Mhz CL4 DHX 1 x Asus P5K Pro (Intel P35) Socket 775 1 x xfx 8800gt 1 x Asus Arctic Square evo 1 x Pioneer DVR-215D 20x Dual Layer SATA Black alla fine ho deciso per un ottimo ali, il case l'ho preso per un fattore estetico e l'hd ne ho preso uno per problemi di disponibilità di prezzo e di pezzi che ne pensate? nel complesso può andare? oltre a questo mi interessa accostargli un monitor di massimo 19" e quindi volevo sapere da voi più esperti quale mi conviene tenendo conto del fattore spesa(intorno ai 150 ma se possibile anche meno), e della durata(intendo della scheda video)...avevo pensato a questo monitor: FUJITSU-SIEMENS ScaleoView L19W-9....consigliatemi pure... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
io insisto prenderei un cm 690 e un altro dissipatore
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Imperia
|
il pc va bene direi...
il case non è un grankè cmq va... per il monitor chiedi nella sezione apposita... la ne sanno di più..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.