|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
|
nuovo pc!!!
uffi ebbene è ora che cambi il pc dopo un 3 anni di continui aggiornamenti mi sono deciso a cambiarlo con componenti nuovi!!!
Avrei bisogno di un grosso aiuto, essendo da più di un anno che non mi interesso di tutte le novita a riguardo cpu ,schede madri ,schede video e tutto il resto?? Il mio budget si aggira sui 700 eur!! l'uso che faccio del pc è per lo più per elaborazione foto e video(mi piacerebbe usare più programmi in contemporanea ora non posso farlo tutti i consigli sono ben accetti
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Mobo: Asus p5k pro o Gigabyte ep35 ds3r 90€ Ram: Di marca 2x2gb ddr2 800mhz 70€ Vga: Nvidia 8800gts 512mb 180€ Case: Cooler Master rc-690 70€ Ali: Corsair hx520 90€ 2Hark Disk: Western Digital 320gb 50€ Masterizzatore: DvD Pioneer 215d [Sata] 30€ 750€ Puoi prendere case e alimentatore più economici rimandendo sui 700€. Che monitor hai?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
be per il monitor è un LG, Flatron 795FT Plus...
finche non si fulmina non ho intenzione di cambiarlo o meglio non ho abbastanza soldi
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Beh allora la scheda video è esagerata basta e avanza una 9600gt.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sono andato a vedere la 9600gt e devo dire che hai ragione mi basta e avanza sta scheda video se mai mi potresti dire di che marca è la migliore(creative asus msi)?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
quella che costa meno
cmq con quel monitor se non lo cambi entro l'anno basta una 3850 256mb della peak
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
be non so se lo cambio entro breve ma gia che mi faccio il pc nuovo mi sa che valutero la 9600gt..questo pmeriggio vado a vedere in negozio da un amico che prezzi mi fa e se mi consiglia qualcosaltro!!!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mi a proposto questa configurazione ma secondo voi una sheda madre cosi forse è un po sprecata?e se mai cambiare la scheda video con una 9600gt che dite..
INTEL E8200 CORE2 DUALCORE 2.6GH NV.8800GT PCIE512MB 2DHT 2DVI HDTV striker-ii-form DDR2 800 1024MB V.DATA HDD SATA2 250GB 16MB SEAGATE Middle tower 520 W
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
la scheda madre come hai detto te è sprecata, poi solo un giga di ram?
l'hd puoi prenderlo anche da 320gb la differenza non è molta, cosa vorrebbe dire middle tower 520w? è un case cono alimentatore integrato? pessima scelta meglio un case e a parte l'alimentatore a partire da un lc- power o meglio un corsair 520watt (vx o hx - modulare), come mobo ti han già consigliato bene: asus p5k pro gigabyte ep35 ds3r io agggiungerei anche a scelta msi neo 2fr. Hanno tutte quasi lo stesso prezzo,
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, Ultima modifica di carletto1969 : 13-06-2008 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: SGV
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
la striker non gli piace
gli ricorda ted striker del fu aereo...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Guardando un po in giro ho visto che ste cpu salgono che è un piacere!!!
Ma con l'asus p5k pro è addatta per un overclok o ci sono altre mobo che lavorano meglio e son facili da overclocare! se mai che ram ci metto?e ovviamente dovro cambiare la ventola originale della cpu pensavo una cosina del genere Thermaltake TMG I1 o ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO che dite?come case pensavo ad Thermaltake Aguila VD1000BNS!!come alimentatore avevo pensato Rasurbo GaminX&Power GAP-565 da550w!!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
meglio l'arctic
come ali prendi un corsair la asus p5k pro è adeguatamente portata all'oc certo, non è una dfi
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dai spara qualche modello che cosi vedo....
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
Quote:
fan 600 di fsb ad aria hanno il nuovo chipset intel p45 ich10r,ti consiglio la p5q-e,sui 130 euro.. se vuoi la deluxe,180 euro,solo se vuoi fare oc molto spinti visto che ha 16 fasi di alimentazione se guardi in ottica futura tiri avanti un bel po,anche xke i nehalem non saranno accessibili a tutti al lancio.. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
e gia le nuove asus p5q,mi sembran proprio buone anzi direi ottime...
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
si ma solo la deluxe a raggiunto questo valore...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
si se mai mi prendo la deluxe
pero sono indeciso fra i case della thermaltake amour yr ,il matrix e il aguila e il coolemaster rc690... inoltre o sentito il tipo che mi assembla il pc e mi a detto che non ha trovato l'alimentatore della Corsair hx520
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ma le gskill riusciranno ad andare a 1.2 ghz ?
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
verso l'infinito e oltre
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.