|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
trasformatori
salve, ho smontato un po' do vecchi apparecchi e mi sono ritrovato con dei pezzi di cui ignoro l'utilità, si tratta principalmente di 3 trasformatori ecco le caratteristiche:
1) 2 entrate 2 uscite sopra c'è scritto M1705-00005 CWT GJ98005 2) 3 entrate 5 uscite codice EEL - 16 HM 9816 3) 3 entrate 6 uscite + un cavo che esce da una parte e ignoro l'utilizzo codice CWT-40235T HM 9811 ho provato a cercare su google, ma niente... voi mi potete aiutare magari inviandomi semplicemente un link dove possa trovarli e leggere le caratteristiche. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
l'ultimo di cui parli l'hai di certo trovato in un monitor o una televisione, penso che abbia poche applicazioni al di fuori dell'alta tensione
ciao! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ma sai i watt e il voltaggio di entrata e di uscita?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ho smontato un computer, un vecchio '98, una stamante e delle casse i primi 2 trasformatori non ricordo da dove li ho tirati fuori ma il terzo era dell'alimentatore del pc (lì ne ho trovato anche un altro da 220-6V).
ma non esiste un sito dove io possa mettere il codice e mi vengano dette le caratteristiche come per le altre cose (transistor, diodi, integrati, ecc)? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq dei trasformatori che trovi dentro l'ali da pc quello più grande lavora in alta frequenza... per i codici no, non si trova niente o quasi... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
ah ho capito di quale parli... ti avevo detto che era di un televisore per via del cavo misterioso, ma in effetti anche quelli da pc ne hanno uno sul secondario...
ciao! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si... è la "massa" tutti gli avvolgimenti del secondario sono in parallelo con un terminale comune...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
ma poichè non posso sapere i loro dati questi trasformatori sono inutilizzabili?
li posso solo smontare e crearmi un mio trasformatore, giusto? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avendo i giusti strumenti puoi ricavarti alcune informazioni in proposito... quindi frequenza operativa e rapporto di trasformazione... ma ti serve un generatore di forme d'onda e un oscilloscopio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.